Campioni, grandi sprinter, forti scalatori e giovani emergenti si delinea il gruppo dei corridori al via del Cycling Stars Criterium, la kermesse post Giro d’Italia in programma a Belluno la sera di lunedì 3 giugno il giorno dopo la conclusione della Corsa Rosa.
La volontà degli organizzatori è quella di portare a Belluno il maggior numero possibile di quelle che sono le stelle di questo Giro d’Italia. Così dopo Vincenzo Nibali, Elia Viviani e Valerio Conti alla start list tra i nomi dei big va aggiunto anche quello di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo). Abruzzese di Chieti, classe 1994, Ciccone si sta confermando come uno dei protagonisti di questo Giro d’Italia soprattutto per la sua grinta e il suo coraggio. Attualmente Ciccone indossa la maglia azzurra che contraddistingue il leader della classifica dei gpm, ovvero il miglior scalatore del Giro. Una maglia frutto dei numerosi attacchi e delle fughe di cui Ciccone si è reso autore. Un Ciccone che in carriera ricordiamo è anche riuscito a vincere una bella tappa, quella con arrivo in salita a Sestola, al Giro d’Italia del 2016.
“I grandi nomi in gara al Criterium non mancheranno. In attesa di vedere come finirà il Giro alla lista dei big questa settimana se ne aggiungeranno ancora altri. Siamo contenti della partecipazione di Ciccone che ha onorato il Cycling Stars Criterium con la sua presenza anche nella passate edizioni. E’ sicuramente un bel corridore, un attaccante nato e siamo sicuri che nei prossimi giorni farà ancora parlare di se con le sue fughe nel tentativo di conservare questa importante maglia azzurra che auspichiamo riesca a portare in passerella a Belluno il 3 giguno” dice l’organizzatore dell’evento Enrico Bonsembiante.
Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/cyclingstarscriterium/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.