Continua ad essere protagonista il grande ciclismo sulle strade d'Italia. Scatta questa mattina, infatti, l'edizione 2019 della Settimana Coppi&Bartali: al via 5 team WorldTour - tra cui la Sky del vincitore uscente Diego Rosa -, 11 Professional, 8 Continental e la Nazionale Italiana.
La prima semitappa in linea (97,8 km. con partenza da Gatteo alle ore 9,00) sarà divisa in tre parti: la prima che, dopo la partenza ufficiale dallo stabilimento della Sidermec di Pino Buda porterà a Gatteo Mare per poi passare una prima volta sotto il traguardo di Gatteo da dove si raggiungerà Gambettola per dirigersi verso i 163 metri di altitudine di Longiano dove è previsto il primo GPM. Qui inizierà la seconda parte di gara con i due giri del classico circuito di 13.3 km dove sono posti gli altri GPM della giornata.
Terminati i due giri, una rapida discesa tecnica con curve e controcurve ci riporta attraverso Savignano sul Rubicone a Gatteo dove sulla linea d’arrivo inizia l’ultimo giro di poco meno di 9 km che toccherà la frazione di Fiumicino prima di tornare in via Roma per l’epilogo, molto probabilmente con uno sprint a ranghi compatti che vedrà il vincitore vestire la prima maglia di leader “E-R vince lo sport!”
per seguire la cronaca diretta della tappa e vedere le immagini a partire dalle ore 17 CLICCA QUI
per consultare l'elenco dei partenti CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.