Un colpo d’occhio magnifico nella piazza centrale di Barberino di Mugello. Protagonista lo splendido gruppo di giovani atleti in maglia giallo e rosa. Valori, principi ed esempi positivi, che il grande campione mugellano di Bilancino Gastone Nencini ha lasciato in eredità allo sport. La società ciclistica che porta il suo nome ha anche un motto significativo “Chi pedala vince sempre”. Esordienti e giovanissimi costituiscono la forza del gruppo mugellano anche nel 2019, a continuare una bella tradizione sotto la presidenza di Massimo Bacherini ma anche con la collaborazione del figlio Jacopo, di Elisabetta Nencini e del presidente onorario Maria Pia Biaggio Nencini, moglie di Gastone.
Tra gli ospiti alla cerimonia di presentazione il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti con gli assessori Del Mazza e Biancalani, i dirigenti del ciclismo Giacomo Bacci ed Elisa Lari, il presidente della Consulta dello Sport Ubaldo Marchi. C’era anche Stefano Rossi presidente del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo società con la quale c’è sinergia e collaborazione. In campo organizzativo la S.C. Gastone Nencini organizzerà a fine settembre la gara giovanissimi nel centro di Barberino al sabato e le due gare esordienti la domenica a Galliano.
GIOVANISSIMI: David Gentili (promozione giovanile); Luca e Giacomo Ugolini, Duccio Aiazzi, Federico Nencini, Francesco e Giulio Poggiali, Guido Paladini, Alessio Coppini, Giulio Giachetti, Davide Giulietti, Guido Marchesini, Gianluca Viola. (Ds Valetia Arzilli, Gabriele e Leonardo Giachetti). Supervisore tecnico Pierluigi Nencini; accompagnatori Carlo Stefani e Sarah Soldaini.
ESORDIENTI: Sasha Bartoletti, Sebastiano De Sisti, Tommaso Parigi, Tommaso Staccioli.
ALLIEVI: Marco Viola (Ds Luca Toccafondi). Dirigente accompagnatore: Federico Arzilli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.