La 44ª edizione della Coppa Caduti di Reda – Gran Premio De Dietrich, sarà presentata a Faenza, lunedì 11 marzo, alle ore 20.30, presso la sala convegni di Agrintesa, in via Galilei 15.
Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e autorità, personaggi del ciclismo romagnolo e tanti appassionati delle due ruote, sostenitori di quella che negli anni è diventata una vera e propria classica del calendario ciclistico nazionale per la categoria Elite e Under 23.
Si può già anticipare che la 44ª Coppa Caduti di Reda si svolgerà domenica 7 aprile, con l'organizzazione della S.C. La Roda-Reda, guidata dalla determinata passione del suo Presidente Danilo Costa e del conosciutissimo “Picio” (Giovanni Calderoni). Collaudato anche il percorso, da cui prende origine il soprannome la corsa "di sëtt strëpp" (dei “sette strappi” in dialetto romagnolo).
La Coppa Caduti di Reda è diventata una “classica” di inizio stagione per il suo indiscutibile fascino, ma anche per la qualità organizzativa, per la sicurezza e per l'ospitalità. Un evento sportivo nato nel 1946 e che (dopo una lunga sosta) si ripete ogni anno fin dal 1982, organizzato dalla piccola società sportiva di un paese di mille anime, che però non demorde davanti alle difficoltà sempre crescenti, nel nome del ciclismo e del desiderio di ricordare il sacrificio dei Caduti per la Libertà.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.