La Parigi-Nizza è ormai alle porte e segna l’inizia della stagione delle grandi corse in Europa. La gara francese sembra poter sorridere ai velocisti nelle prime tappe: il primo giorno con la tappa nell’affollato sobborgo parigino di Saint-Germain-en-Laye, il giorno successivo a Bellegarde e ancora a Moulins. E sarà grande battaglia visto che al via ci saranno Arnaud Démare, Dylan Groenewegen, John Degenkolb, Michael Matthews, Sam Bennett, Sonny Colbrelli, André Greipel e Alexander Kristoff, oltre a Mark Cavendish, Caleb Ewan, Christophe Laporte e Bryan Coquard.
I traguardi di Pélussin e Brignoles sembrano invece sorridere agli attaccanti prima della crono individuale di Barbentane, nella quale sulla carta i più attesi saranno Richie Porte, Michal Kwiatkowski e Bob Jungels.
Toccherà poi alla salita e tra i protagonisti più attesi ci sono i colombiani con Nairo Quintana, Esteban Chaves, Miguel Ángel López, Egan Bernal, Sergio Henao e Rigoberto Urán, tutti candidati per la vittoria finale. Sarà grande battaglia in montagna sul Col de Turini, dove punteranno ad essere protagonisti anche il vincitore uscente Marc Soler, Simon Yates, Romain Bardet, Domenico Pozzovivo, Ilnur Zakarin, Pierre Rolland, Warren Barguil e Lilian Calmejane.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.