Llanogrande applaude Sebastian Molano: il velocista della UAE Emirates haconquistato il successo nella terza tappa del Tour Colombia 2.1. Il colombiano è stato bravo a resistere in una tappa nella quale in particolare la Movistar ha selezionato il gruppo conle azioni dei suoi uomini di spicco. Secondo posto per Alaphilippe, terzo per Ochoa davanti a Superman Lopez ed Egan Bernal.
Fa festa anche Rigoberto Uran che, dopo averla ceduta per un giorno ad Alvaro Hodeg, torna in possesso della maglia di leader della classifica generale.
Da segnalare, tra gli altri i ritiri di Fernando Gaviria e Matteo Pelucchi, alle prese con infezioni respiratorie e influenzali, mentre Andrea Guardini non è riesciuto ad assorbire l'impatto dello sforzo in altura.
La gioia di Molano nelle sue parole: “È un momento bellissimo: ottenere la mia prima vittoria con la mia nuova squadra proprio qui in Colombia è una sensazione fantastica. Gaviria purtroppo non è stato bene, ho avuto una grande responsabilità e sono riuscito a ripagare la grande fiducia che mi ha dato la squadra. Ho avvertito per tutto il giorno ottime sensazioni, nei passaggi in salita le gambe erano ottime e mi sono presentato così con sicurezza sul rettilineo finale per la volata. Il lavoro dei miei compagni è stato perfetto, siamo una grande squadra. Dedico il successo al team, agli sponsor che ci sostengono e ai miei compagni”.
ORDINE D'ARRIVO
1 Juan Sebastian Molano Benavides (Col) UAE Team Emirates 3:42:52
2 Julian Alaphilippe (Fra) Deceuninck - Quick Step 0:00:00
3 Diego Antonio Ochoa Camargo (Col) Manzana - Postobon Team 0:00:00
4 Miguel Angel Lopez Moreno (Col) Astana Pro Team 0:00:00
5 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Team Sky 0:00:00
6 Edwin Alcibiades Avila Vanegas (Col) Israel Cycling Academy 0:00:00
7 Miguel Eduardo Florez Lopez (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:00:00
8 Juan Esteban Arango Carvajal (Col) Nazionale Colombia 0:00:00
9 Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team 0:00:00
10 Edison Muñoz Lopez (Col) Equipo Continental Orgullo Paisa 0:00:00
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.