Il ritorno del trittico Wanne - Stockeu - Haute-Levée, che saranno anticipate dalla Côte du Mont de la Soie, e un finale esplosivo con il ritorno nel cuore della città di Liegi: sono queste le grandi novità della edizione 2019 della Liegi-Bastogne-Liegi. L'ultima cote ufficiale in programma sarà la Côte de la Roche au Faucon posta a 15 chilometri dal traguardo, ma il finale come sempre sarà tutt'altro che semplice... Linea d'arrivo posta in Boulevard d'Avroy, praticamente davanti alla statua dedicata a Carlo Magno.
Assegnate anche le wildcard che premiano tre squadre belghe come Sport Vlaanderen Baloise, Wallonie Bruxelles e Wanty Gobert e quattro fomrazioni francesi, vale a dire Cofidis, Direct Energie, Arkea Samsic e Vital Concept B&B.
Anche la Liegi riservata alle donne (138,5 i chilometri da percorrere) si deciderà sullo stesso finale con la Roche au Faucon e l'arrivo a Liegi, per la prima volta nella storia di questa corsa.
Da segnalare l'appuntamento per sabato 27 aprile in Place Lambert a Liegi quando nel pomeriggio ci sarà la presentazione ufficiale di tutti i protoagonisti uomini e donne della Doyenne che si correrà l'indomani.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.