Miguel Ángel López affila le armi per la stagione che va a cominciare e non vede l’ora di cominciare la sua avventura con il Colombia 2.1 che si disputerà dal 12 al 17 febbraio.
«Sono super motivato perché correre sulle strade di casa è sempre bello e perché quest’anno avrò al mio fianco due compagni di squadra come Hernando Bohórquez e Rodrigo Contreras. Gli altri compagni arriveranno dall’Europa una settimana prima, verranno ad allenarsi nella mia Boyaca e questo lavoro ci servirà sicuramente per le grandi corse a tappe della stagione».
E ancora: «L’anno scorso avrei voluto correre la prima edizione della Colombia Oro y Paz, ma non è stato possibile perché avevo già un calendario definito. Ma quest’anno ci sarò e voglio essere protagonista. Ho visto le immagini dello scorso anno e questa volta penso che sarà molto meglio perché arrivano diversi corridori importanti, il percorso è molto suggestivo e quello di Palmas è un tappone…».
Gli obiettivi della stagione?
«L’anno scorso mi hanno detto che il mio obiettivo principale doveva essere il Giro d'Italia e il resto non contava, ma a me non mi piace accontentarmi. Mi piace l’idea di fare qualcosa in ogni gara che disputo, mi piace dare uno spettacolo e far divertire la genete. E il Colombia Tour non farà eccezione. Poi mi concentrerò al 100% sul Giro perché voglio migliorare il risultato colto nel 2018 (terzo) e fare grandi cose. Dopo il Giro vedremo quali saranno le mie condizioni, ma non nego che mi piacerebbe andare alla scoperta del Tour de France».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.