L'associazione sportiva Rieti Ciclismo 2018 è già al lavoro in vista della seconda edizione del "Trofeo Città di Rieti" in calendario per domenica 16 giugno. La gara ciclistica riservata alla categoria elite under 23, dopo il successo del 2018 si propone come appuntamento di cartello della stagione 2019 per il ciclismo del centro Italia. Il comitato organizzatore presieduto da Sandro Vecchi può contare su un gruppo di appassionati e competenti uomini di sport da sempre vicini al mondo al ciclismo: Pierino Santoprete, Moreno Gentili, Fabrizio Formichetti, Arnaldo Fagiolo, Davide Santarelli che è il responsabile tecnico della manifestazione.
Un progetto importante quello dell'A.S. Rieti Ciclismo 2018 che guarda al futuro e che ha come obiettivo principale di riportare stabilmente il grande ciclismo nel territorio reatino. Nella passata stagione è stata scritta una bella pagina di ciclismo con una buona partecipazione di squadre, i migliori team del panorama elite under 23 e un pregevole spettacolo offerto dai corridori. Un percorso ben disegnato con un circuito veloce che ha coinvolto il centro cittadino e buona parte della piana reatina, prima del gran finale con l'ultimo giro e le salite di Cantalice e di Castelfranco - La Foresta a selezionare il lotto dei pretendenti per la vittoria. Il colpo da finesseur del corridore di Colleferro Andrea Cacciotti della Petroli Firenze Hopplà Maserati ha deciso la corsa e lo ha portato a tagliare il traguardo a braccia alzate con pochi metri di vantaggio su tutti i migliori.
Grazie alla sinergia con le istituzioni in particolare il comune di Rieti, il sostegno degli sponsor, la collaborazione con il Comitato regionale Lazio della federazione ciclistica italiana e con il comitato provinciale di Rieti della federciclismo rappresentato del delegato Carlo Frutti, è già in cantiere la seconda edizione del "Trofeo Città di Rieti". Una corsa che ha nel volontariato il suo primo motore e che mette al centro dell'agenda la sicurezza dei corridori con l'aiuto delle forze dell'ordine, della polizia locale di Rieti e della protezione civile. Gli appassionati possono già prendere nota, l'appuntamento con il "Trofeo Città di Rieti" è per il 16 giugno.
Il podio del 2018
1. Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
2. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club)
3. Niccolò Ferri (Mastromarco Sensi Nibali)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.