Nairo Quintana è pronto a partire e comincerà la sua stagione con la Vuelta a San Juan, appuntameto ormai tradizionale per il colombiano che ha corso in passato anche a San Luis, vincendo nel 2014, arrivando terzo nel 2015 e aiutando suo fratello Dayer a vincere nel 2016.
«Mi hanno sempre accolto molto bene in Argentina, ecco perché abbiamo deciso di tornare quest'anno: le persone sono fantastiche e le tappe sono ideali per l'inizio della stagione. Il mio obiettivo a San Juan sarà quello di iniziare bene l'anno, di prepararmi bene, poi, tappa dopo tappa, vedremo se riusciremo a raccogliere qualcosa, visto che abbiamo una buona squadra».
Con Quintana ci saranno Winner Anacona, Carlos Betancur, Eduardo Sepulveda, Richard Carapaz e Carlos Barbero.
Il leader del team spagnolo WorldTour sarà uno dei grandi protagonisti della 37a Vuelta a San Juan: a 29 anni - festeggerà il suo compleanno il giorno dopo la fine della gara - Quintana rimane uno dei grandi del gruppo nonostante non abbia ottenuto risultati super nelle ultime due stagioni.
Quintana ha vinto il Giro d'Italia 2014 e la Vuelta a España 2016 ed è arrivato tre volte sul podio del Tour de France: «Continuo a pensare di avere la vittoria del Tour nelle gambe. L'obiettivo nel 2019 sarà quello di ottenere una grande vittoria».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.