Scattata ufficialmente l’organizzazione del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano professionisti del prossimo anno, in calendario per domenica 10 marzo 2019. I dirigenti dell’U.C. Larcianese con il presidente Alcide Falasca sono già al lavoro per trovare le tante e necessarie risorse che occorrono per poter allestire una manifestazione, che anche nel 2019 come ci ha confermato Giuliano Baronti, titolare della Neri Sottoli.it di Cerbaia di Lamporecchio e tra i massimi sponsor della gara, avrà al via almeno 6 o 7 squadre World Tour.
A Larciano lo hanno apertamente confessato in varie occasioni i dirigenti della Larcianese, si va di porta in porta, ogni aiuto anche minimo è importante perché la splendida storia di questa gara internazionale possa continuare con il sostegno di tutta la popolazione, con quello del Comune, sempre vicino e sensibile alle richieste, degli altri Enti e Associazioni, e naturalmente degli sponsor.
“Posso anticipare - dice Giuliano Baronti – che il tracciato della gara sarà lo stesso dell’ultima edizione firmata da Matej Mohoric anche se in un primo momento avevamo pensato a qualcosa di diverso con qualche giro del circuito cittadino sul quale iniziò negli Anni Sessanta la manifestazione, prima di diventare gara in linea. Con il cambio di percorso occorrevano però alcune modifiche del programma gara che abbiamo preferito rimandare ad altra occasione”. Ricapitolando quindi il tracciato del 42° Gran Premio Industria e Artigianato del 10 marzo 2019 si svolgerà su 4 giri pianeggianti attorno a Larciano cui seguiranno quattro giri con la salita di Fornello.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.