Mancano pochi giorni all'annuale convegno dell'Associazione Direttori Sportivi Professionisti (ADISPRO), in programma il prossimo venerdì a La Castellina di Sesto Fiorentino (FI).
Nel ricco programma di interventi, spicca un interessante confronto dal titolo "DS e CT, differenze e analogie dei ruoli nella gestione dell'atleta". Al fine di avere un quadro completo della tematica interverranno relatori provenienti da ambiti diversi. Per questo saranno presenti Paolo Bettini, campione olimpico ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, Davide Cassani, attuale CT azzurro, il dirigente sportivo Luigi Stanga e Giovanni Ellena, direttore sportivo dell'Androni Sidermec, recentemente insignito del premio "Direttore Sportivo dell'anno" da Tuttobiciweb.
Il focus sarà un'occasione per fare chiarezza sulla distinzione di due ruoli che da sempre finiscono per intrecciarsi. Direttore sportivo e Commissario tecnico due ruoli diversi, che operano in contesti differenti, ma che hanno in comune la gestione dell'atleta. Modererà il dibattito Luca Gialanella, storica penna del ciclismo per la Gazzetta dello Sport.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.