A soli vent’anni Tanguy Turgis è costretto ad interrompere la sua carriera a causa di una malformazione cardiaca. Il neoprofessionista della Vital Concept Cycling Club soffre di una patologia incompatibile con la pratica sportiva di alto livello, evidenziata da attenti esami svolti dal Service de Médecine du Sport du Centre Hospitalier de Rennes.
Tanguy aveva manifestato problemi lo scorso 27 settembre in occasione della Famenne Ardenne Classic: immediatamente ricoverato e sottoposto ad accertamenti approfonditi, il corridore ha ricevuto la diagnosi definitiva nelle ultime ore.
«Sfortunatamente i medici hanno confermato la diagnosi: soffro di una anomalia suscettibile di aggravarsi con il tempo e non posso assumermi alcun rischio. Certo, potrò ancora fare una passeggiata in bicicletta, ma non posso più praticare sport ad alto livello. Ovviamente questa notizia cambierà la mia vita, è dura da accettare perché correre in bicicletta era la mia passione e il mio sogno. Pensate che stavo per correre insieme a mio fratello Anthony, nella stessa squadra…».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.