È ufficiale: la prova olimpica di Tokyo 2020 sarà per campioni a tutto tondo. L’UCI e il comitato organizzatore del Giochi Olimpici hanno ufficializzato il percorso delle prove olimpiche. Tanto gli uomini quanto le donne prenderanno il via dalla città di Tokyo e poi si dirigeranno a ovest verso il Monte Fuji, affrontando un tracciato tecnico, impegnativo e molto spettacolare.
La corsa scatterà ufficialmente al Parco Musashinonomori, a Chofu: da qui, verranno toccate le prefetture di Kanagawa, Yamanashi e Shizuoka e la corsa si concluderà al Fuji Speedway, nella prefettura di Shizuoka.
I corridori affronteranno i versanti inferiori del Monte Fuji e sarà proprio qui che si deciderà la corsa prima di effettuare alcuni giri del Fuji Speedway, un circuito automobilistico ai piedi del Fuji.
Yoshiro Mori, presidente di Tokyo 2020, commenta: «Sono felice che l’Uci abbia approvato il percorso: sarà unba corsa dura e spettacolare, accoglieremo i corridori in un’atmosfera tipicamente giapponese e faremo vedere al mondo alcune meraviglie del nostro Paese».
David Lappartient, presidente dell’UCI, aggiunge: «Un titolo olimpico è un grande obiettivo per campioni veri e i percorsi impegnativi e spettacolari sono fatti apposta peresaltare questi campioni. Il ciclismo è sicuramente uno dei grandi sport della famiglia olimpica, è sempre stato presente nei Giochi moderni e anche a Tokyo regalerà emozioni e spettacolo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.