La prova misurerà in totale 93,900 chilometri e si svilupperà sul blasonato circuito delle Conche di Villa, dove sarà posto il gran premio della montagna. Questo breve tratto di salita, conosciuto da tutti gli appassionati trevigiani del mondo delle due ruote, sarà ripetuto 16 volte. Il via è previsto per le ore 14,30.
Saranno 200 gli atleti, in rappresentanza di 29 formazioni, che gareggeranno in questa prestigiosa competizione che vanta un albo d’oro invidiabile. A Silvella hanno vinto corridori del calibro di Andreetta, Cimolai, Gatto, Goussev, Pozzato e molti altri. Nel 2017 si impose Enrico Pasqualotto (Pasta Sgambaro) sul compagno di squadra Nicolò Tessari e su Davide Bessega (Sacilese).
“Sono veramente soddisfatto dei numeri di questa edizione – sottolinea Francesco Vettorel, responsabile organizzativo – Ogni anno per noi del comitato sportivi silvellesi il Giro delle Conche rappresenta un grande sforzo organizzativo, che però viene sempre ripagato dal grande spettacolo che offrono i partecipanti e dalla presenza di tanto pubblico. Vi aspetto numerosi”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.