Sarà come sempre la categoria Elite e Under 23 a vedere protagonista la formazione grigiorossa, guidata quest'anno in ammiraglia dal direttore sportivo Stefano Roncalli.
Il tecnico brianzolo avrà alle sue dipendenze un gruppo molto giovane e in gran parte rinnovato rispetto alle ultime stagioni, contando su una rosa di 16 corridori.
L'elemento più esperto della formazione sarà il monzese Christian Scerbo, classe 1994 ed unico elite in squadra. A lui sarà affidato il compito di guidare i compagni più giovani in corsa.
Le volate saranno prerogativa del russo Sergey Rostovtsev, confermato all'ombra del Torrazzo e in cerca del definitivo salto di qualità nella categoria.
La cremonesità sarà rappresentata da Andrea Pedroni, che la passata stagione ha onorato al meglio i colori della sua città a suon di prestazioni generose che gli son valse la riconferma. Confermati anche Dario Gargantini e Luca Maritano. I volti nuovi saranno Lorenzo Tarantino (classe 1997, proveniente dal Team Sestese), Nicolas Coppolino (classe 1998, dalla Bper Banca Gobbi Frutta), Alessio Gasparini (classe 1998, dall'Ausonia Pescantina, Filippo Sanvito (classe 1998, dalla Palazzago), Vladyslav Soltasiyuk (classe 1997, dal team continental ucraino Kolss). Folta anche la schiera degli esordienti nella categoria, con Andrea Beghini (dall'Ausonia Pescantina), Luca Colleoni (dal Team Giorgi), Manuel Facchini (dal Noceto Cycling Team), Mattia Soprana (dal Sissio Team), Andrea Tibaldi (dal Velo Club Esperia Piasco) e Nicolò Vitillo (dalla Rostese Rodman).
Importante anche l'attività organizzativa, che nel 2018 vedrà la società in cabina di regia di numerose manifestazioni, tra cui la storica Coppa Dondeo per Juniores, il Gran Premio di Calvatone e il Gran Premio Sportivi Sestesi per Elite e Under 23.
Di seguito l'organigramma societario:
Presidente: Antonello Formenti
Team Manager: Claudio Roncalli
Direttori Sportivi: Giovanni Milanesi e Stefano Roncalli
Medico Sociale: Giuseppe Segalini
Accompagnatori: Giulio Peraboni, Mario Valsecchi, Giancarlo Vimercati
Direttore tecnico: Fulvio Feraboli
Massaggiatore: Franco Tizza
Meccanico: Dmytro Malyi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.