C'è un motivo in più quest'anno per non mancare alla Fellinata, l'ormai classica pedalata di fine stagione organizzata da Fabio Felline. Il piemontese della Trek Segafredo, colpito dal disastro ambientale in corso nelle sue terre, ha deciso di sfruttare il raduno annuale dei suoi tifosi per raccogliere fondi a favore del Corpo Volontari Antincendi Boschivi impegnato da giorni in Val di Susa e non solo.
L'appuntamento è per domani, mercoledì 1° novembre, a Rivoli (TO) per la settima edizione della pedalata organizzata dal Fabio Felline Fans Club in collaborazione con la Ciclistica Rostese. «Al di fuori della regione non credo sia chiaro quanto la situazione sia drammatica. Il luogo di ritrovo dove domani attendiamo almeno 500 persone si trova all'inizio della Val di Susa che sta avendo la peggio a causa degli incendi, per questo ci siamo attivati per organizzare un punto di raccolta fondi e dare, ognuno in base alle proprie possibilità, il proprio contributo» racconta Fabio, appena tornato da una vacanza alle Maldive.
Dopo la Fellinata, sarà tempo di iniziare a mettersi al lavoro per il 2018. «Non posso essere soddisfatto del mio 2017. Fino a maggio sono andato come mi aspettavo per quanto avevo lavorato, ma la seconda parte di stagione è stata disastrosa a causa della toxoplasmosi che mi ha messo ko e mi ha fatto terminare l'anno con l'amaro in bocca come non mai. Ora è tempo di ripartire. Voglio puntare forte alle classiche, il programma della mia primavera sarà uguale a quello di un anno fa, e poi fare bene in tutte le corse adatte alle mie caratteristiche».
Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.