Al secondo posto si è classificato lo spagnolo Sergio Samitier (Lizarde), vincitore ieri della frazione inaugurale e confermato leader della classifica generale. Terzo, a completare la bella giornata del Team Colpack, è giunto Alessandro Fedeli, mentre Marco Negrente ha chiuso al settimo posto. La squadra bergamasca è sempre al comando della classifica per società, Sobrero è il migliore degli stranieri ed è secondo in classifica generale con lo stesso tempo del leader, mentre Fedeli è al comando della classifica degli scalatori.
Eppure la giornata non è stata affatto semplice per il Team Colpack. Subito in evidenza il giovane Alessandro Covi che dopo 14 chilometri dal via vince un traguardo volante. A quello successivo sono secondo Simone Guizzetti e terzo lo stesso Covi. Poi ha cominciato a piovere e la strada si è fatta parecchio scivolosa. C’è stata una prima caduta che ha coinvolto Negrente, Guizzetti e Pietro Andreoletti.
Una volta rientrato davanti, Negrente è rimasto coinvolto in una nuova caduta. Ha cambiato la bici e proprio ai piedi dell’inizio della salita dello Jaizkibel è riuscito a recuperare completamente il terreno perso. L’impegnativa ascesa ha fatto una selezione naturale. Fedeli ha scollinato per primo al Gpm ed è poi stato ripreso dal gruppo dei migliori in discesa. Ma proprio in discesa, nel finale, è scattato in contropiede Sobrero che ha sorpreso tutti ed è andato a vincere.
Ancora una vittoria in terra basca per il Team Colpack che continua a portare avanti questa felice tradizione. Tra chi si compiace di più Alberto Ambrogio, rappresentate della sede spagnola della ditta Ambrogio Trasporti, sponsor della Colpack, che anche se quest’anno è stato costretto all’estero per impegni lavorativi sta seguendo con attenzione e passione la squadra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.