Nella prima fuga di giornata si rende protagonista il giovane Stefano Baffi. Annullato questo primo tentativo, ne nasce un altro e la Colpack, con tutti i suoi giovani, si schiera davanti al gruppo per andare a chiudere.
Nel finale serie di scatti e controscatti, ma l’epilogo è in volata. “Il nostro treno era affiancato a quello della Zalf – ha raccontato Bonifazio – poi siamo usciti dall'ultima curva io, tre Zalf e Cazzola. Lui ha anticipato un po’, io mi sono messo alla sua ruota e l’ho poi superato negli ultimi metri. Anche oggi devo ringraziare la squadra e fare i complimenti a tutti i miei compagni in particolare i più giovani che hanno fatto un lavoro eccezionale”.
Per il Team Colpack si tratta del terzo successo della stagione su strada, il secondo consecutivo in 24 ore di Leonardo Bonifazio che è quasi incredulo: “Non mi aspettavo un inizio di stagione così. Sono contentissimo per me e per la squadra, speriamo di continuare così. Il segreto? Personalmente credo che il fatto di potermi allenare al mare durante l’inverno con un clima più favorevole sia stato un vantaggio, poi abbiamo un bel gruppo con un’ottima sintonia”, conclude Bonifazio.
Ordine d'arrivo
km.101 in 2h 14' media/h 45.308
1 BONIFAZIO Leonardo Team Colpack
2
CAZZOLA Daniele Cipollini Serramenti Iseo Rime
3
BRESCIANI Michael Zalf Euromobil Désirée Fior
4
BASSO Leonardo General Store bottoli Zardini
5
TONIATTI Andrea Team Colpack
6
COLNAGHI Andrea Soligo Amaru' Sirio Palazzago
7
DAINESE Alberto General Store bottoli Zardini
8
PADOVAN Mirco General Store bottoli Zardini
9
ROCCHETTA Cristian Northwave Cofiloc
10
OLDANI Stefano Team Colpack
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.