Il 26enne basco ha rifilato 32" a Nibali. «Non è un distacco semplice da recuperare per la classifica generale, ma Vincenzo è uno pericoloso. Se avrà la forza nei prossimi giorni di sicuro mi attaccherà. Noi ora avremo il peso della corsa sulle spalle, se starò bene domani non starò ad aspettare».
Già vincitore al Bondone e a Madonna di Campiglio, rinnova il suo feeling con le strade del Trentino. «Questa è una regione molto bella, c'è tanta montagna e in corsa generalmente vado bene. Ho un bel ricordo di queste zone, sono certo avrò un bel ricordo anche di quetso Trentino».
E sulla sua forma in vista della corsa rosa: «Ho ripreso a correre da poco, la condizione migliora giorno dopo giorno, mi manca ancora un po' di resistenza e ritmo gara. Ho ancora margini di crescita in vista del Giro».
I miei compagni sono stati sempre attenti, mi hanno guidato al meglio in gruppo, mi hanno lasciato a 2 km dall'arrivo, prioprio come avevamo pianificato questa mattina, sono stati perfetti. Con loro al mio fianco viene tutto più facile».
da Anras, Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.