Si concluderanno quest’oggi (venerdì 28 agosto) a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) i Campionati regionali di ciclismo su pista dell'Emilia Romagna.
Ieri si è disputata la terza delle quattro giornate di gare: la prima finale in programma è stata quella dell'Inseguimento individuale, disputata dalla categoria Allievi: a vincere è stato Giovanni Aleotti della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, che ha svolto la prova con il tempo 03'44''32. Della stessa società sportiva è salito sul podio al terzo posto Jacopo Cavicchioli: il suo tempo è stato di 03'52''43. S’è classificato invece secondo, con il tempo 03'50''22, Lorenzo Casadei del team POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATIC.
Nella Velocità Individuale, tra gli Juniores, ad imporsi è stato Matteo Mantellini dell'ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE. Al secono posto si è classificato Matteo Anatriello della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, seguito da un altro atleta dell'ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE, Massimiliano Borghi.
Sempre nella velocità, per la categoria Esordienti, il campione regionale è Mattia Pinazzi della S.C. TORRILE PR, seguito da Samuele Barbato dell'ASD U.C. SOZZIGALLI. Terzo Flavio Cuppne della SIMEC-FANTON-C.PALETTI.
Decisamente seguita dal pubblico presente in tribuna è stata l'Americana della categoria Allievi (50giri e 5 traguardi). Con 23 punti ha conquistato il titolo regionale la coppia formata da Giovanni Aleotti e Jacopo Cavicchioli del team SANCARLESE. Samuele Battistini e Alex Raimondi del TEAM AIRONE hanno totalizzato 9 punti, posizionandosi al secondo posto. Con 6 punti hanno chiuso il podio Alex Piccinini e Matteo Pongiluppi della SOZZIGALLI.
Nella Velocità a Squadre della categoria Juniores, successo per il terzetto formato da Daniele Di Gilio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, Matteo Anatriello e Antonio Papa della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (39''010). Secondo posto per il trio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, composto da Federico Orlandi, Federico Corvini e Nicolò Gozzi (42''219). Terza invece la POL. VILLAFONTANA con Francesco Miraglia Faciano, Luca Fumanti e Simone Cuozzo (41''880).
Ha chiuso il programma la Corsa a Punti degli Uomini Esordienti. Primi due posti per l'ASD U.C. SOZZIGALL, andati rispettivamente a Samuele Barbato (18 punti) e Francesco Calì (14). In terza posizione Mattia Pinazzi del team S.C. TORRILE (14).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.