Per quanto riguarda la ricognizione, i corridori della formazione
blu-fucsia-verde hanno pedalato per 95 km, partendo da Stavelot e
concludendo l’allenamento ad Ans.
Questo il commento di Cunego: “E’ stato importante visionare il finale
di gara, dato che quest’anno non si affronterà la Roche au Faucons,
sostituita dalla Cote de Colonster. E’ una salita di 2400 mt, con
pendenze attorno al 6%: è pedalabile, quindi le velocità saranno alte e
si starà bene a ruota. Bisogna inoltre considerare che, in assenda della
Roche au Faucons, dopo il passaggio sulla Redoute si percorrerà un
lungo tratto nel quale si potrà ricompattare un gruppo di atleti, che
pedaleranno uniti fino al Saint Nicolas”.
L’interessante divagazione all’allenamento è coincisa con una
doverosa sosta lungo il percorso: Cunego, Ulissi e compagni hanno fatto
visita allo stabilimento della Lampre Benelux, posto a Sclessin in
prossimità del tracciato della corsa.
I dipendenti dell’azienda di proprietà dei patron Galbusera hanno
incoraggiato i corridori in vista di domenica: la LAMPRE-MERIDA potrà
contare su dei tifosi in più in terra belga.
In foto, alcuni corridori della squadra presso lo stabilimento Lampre Benelux.
La formazione diretta dal tecnico Maurizio Piovani presenterà due
variazioni rispetto a quella che ha corso nella Freccia Vallone: come da
previsioni, Michele Scarponi prenderà il posto di Massimo Graziato,
mentre Mattia Cattaneo è stato chiamato a sostituire Daniele
Pietropolli, ancora debilitato dalla forte sinusite che già lo aveva
costretto a rinunciare alla Freccia Vallone.
Scarponi e Cattaneo si uniranno a Cunego, Ulissi, Bono, Cimolai, Mori e Stortoni.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.