Nel fine settimana si aprirà anche il fronte francese per la LAMPRE-MERIDA, con la seconda prova del calendario World Tour, ovvero la Parigi-Nizza (3-10 marzo).
La squadra, diretta nell’occasione da Maurizio Piovani e Orlando Maini, poggerà su un trio ambizioso composto da Ulissi, Petacchi e Scarponi. Ma il potenziale della LAMPRE-MERIDA per la trasferta non si esaurisce ai tre corridori italiani, visto che correranno in Francia anche i giovani scalpitanti Cattaneo, Favilli e Palini, l’affidabile scalatore Durasek e l’esperto Mori.
Non si nasconde Ulissi: “La mia stagione è iniziata bene, sono contento del mio stato di forma: ora vorrei concretizzare tutto ciò con una vittoria. Le possibilità ci saranno, starà a me saperle cogliere”.
Il ds Piovani ha così spiegato le ambizioni della squadra: “Il percorso potrebbe esaltare le caratteristiche di Ulissi, il quale sta pedalando molto bene e sta mostrando molta determinazione. Al Gp Camaiore abbiamo trovato uno Scarponi in ottima condizione, in Francia potrà ben figurare. Anche Petacchi ha lavorato bene in queste settimane, penso che almeno un paio di occasioni buone per Alessandro ci saranno. Nutro molta fiducia anche nei nostri giovani, potranno maturare un’ottima esperienza”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.