Pista, inarrestabile il crollo della velocità azzurra

| 23/01/2011 | 11:16
Pechino non ricorderà certo la spedizione azzurra in Coppa del Mondo, almeno per quanto riguarda la velocità. Accade che stamani, infatti, Elisa Frisoni non sia riuscita a superare né le qualificazioni né i ripescaggi nel keirin, ma accade soprattutto che il velocista Francesco Ceci abbia fatto segnare in qualificazione il quarantaduesimo - avete letto ben 42° - tempo: con 11"150, Ceci è arrivato ad un secondo dal migliore, il francese Kevin Sireau che ha corso in 10"162. Per comprendere meglio la controprestazione di Ceci, considerate che l'Italia, avendo diritto ad un secondo posto, ha fatto gareggiare l'inseguitore Omar Bertazzo che ha accettato la sfida e ha fatto segnare il quarantanovesimo posto con 11"810. Numeri che - nessuno a riguardo può smentire -possono solo far riflettere.
Copyright © TBW
COMMENTI
Grande velocista ...
23 gennaio 2011 11:32 Veleno
Qualificazioni del torneo della velocità: 41mo su 50, 11"150 il tempo da segnalare il tempo di Omar Bertazzo, inseguitore e stradista, 49 con 11"810, nemmeno un secondo di differenza tra uno stradista ed un "velocista" di professione, onore a Bertazzo schierato all\'ultimo in una disciplina che non gli compete assolutamente, solito dito verso "all'unico vero velocista Italiano rimasto", comunque un viaggio premio a Pechino oltre a Melbourne e Cali l'ha fatto ancora ... Ma quando la smetteranno di portare in giro gente inutile a spese dei tesserati ?

Prestazioni, piste e simpatie
23 gennaio 2011 11:43 Veleno
Campionato Italiano pista 2010 Mori (Tn) pista in cemento all'aperto, lunghezza 500 metri, qualificazioni 200 m juniores, 1°Catellini 10"843, 2° De Paoli 11" 4.. (non ricordo i "rotti") !!! Rendetevi conto di cosa offrno le categorie giovanili , unico problema? Entrambi hanno litigato con l'ex Mammasantissima della veocità, il "guru de noartri", quel Ceci che ha fatto della velocità Italiana un'agenzia di viaggi per le vacanze della sua famiglia !! Recupeate i rapporti con atleti e società, ritornate a parlare con chi è stato fatto fuori dalla lobby Marchigiana, Collielli, si fidi, è ancora in tempo, faccia pulizia e faccia fare esperienza ai giovani, si può solo migliorare !!!!

un secondo
23 gennaio 2011 11:54 scratch
Un secondo di ritardo in 200 metri equivale a un giorno di ritardo in una tappa di un grande giro. Distacco che da Bertazzo (inseguitore) ci sta ma da Ceci...

23 gennaio 2011 15:14 giampieroconsoli
Clima da caccia alle streghe.
Crucifige crucifige......
Tutti contro Francesco Ceci.
Moderatevi per favore...

23 gennaio 2011 16:07 sury85
vergognatevi di quello che scrivete....
sarebbe bello partecipare alle sole gare, che siè certi di vincere....
é facile stare seduti e scrivere un articolo senza sapere nulla!!!

critiche e bersagli
23 gennaio 2011 18:24 excalibur
a chi ha scritto prima di me ricordo che criticare fa parte del mestiere di chi scrive e che ceci non è il bersaglio di queste critiche, anche se le sue prestazioni sono francamente imbarazzanti: a me sembra di capire che nel mirino ci sia il presidente federale e il ct collinelli.la doimanda è uan sola: perchè continuare a portare in giro per il mondo corridori così? non ci sono soldi, si facciano delle scelte. non l'ha mica ordinato il dottore che bisoga girare il mondo con la bicicletta... io, sapete, vado a lavorare sei mattine su sette, all'alba e nessuno mi porta in giro per il mondo... w l'italia

x sury85
23 gennaio 2011 18:32 scratch
Hai ragione sury, sarebbe anche bello, visto che i corridori non sono proprio competitivi, evitare di girare il mondo a spese dei tesserati e delle società che lo scorso anno si sono viste raddoppiare affiliazioni, tesseramento ecc. ecc. Prima di andare in australia, colombia, cina ecc. ecc. Forse sarebbe meglio avere un livello di competitività almeno accettabile prima di girare il mondo a spese di chi fa sforzi tutti i giorni per far correre i ragazzini

23 gennaio 2011 23:05 giampieroconsoli
Catellini corre con la squadra di Ceci se non vado errato.
Golinelli è il responsabile tecnico e Vincenzo Ceci è uno dei collaboratori tecnici.

Come Golinelli, Vincezo Ceci ha i suoi trascorsi sportivi nella Pista e non è un illustre sconosciuto.

Parlare di gruppo marchigiano mi sembra un pò eccessivo.

La più forte e numerosa compagine è quella delle Fiamme Azzure.

Che poi Francesco non stà attraversando un grande stato di forma è certo.
Non pretendiamo un Sireau o un Hoy.Neanche comunque una performace opaca.

Ma da qui a dire che non sia in grado di competere....bhe mi sembra del tutto fuori luogo.

Capisco l'amarezza e la delusione che è anche la mia però io non sparerei a zero così.

PS Anche nei titoli che più che stimolare creano ancora più sconpiglio.

giampieroconsoli ...
24 gennaio 2011 09:22 Veleno
Una cosa è voler difendere parenti e amici, un'altra è sapere di cosa si parla, andando in ordine:
1) Catellini NON corre più da tempo nelle Marche con la premiata ditta ma corre alla UC SCAT di Forli (e qui in Emilia si vocifera ci sia anche una denuncia del corridore contro il clan Ceci depositata in Procura Federale, ripeto, si vocifera ...).
2) Claudio Golinelli, grande professionista Emiliano, più volte medagliato ai mondiali della Vlocità non c'entra assolutamente nulla con CLAUDIO COLLINELLI, Campione Olimpico e Campione del Mondo oggi Tecnico Nazionale e responsabile anche del settore velocità.
Se la sua conoscenza del cilismo su pista è quella che ha dimostrato nel suo post, capisco anche perchè possa pensare che Ceci potrà mai diventare un corridore di livello internazionale !!!

info
25 gennaio 2011 11:09 pollo1234567890
contro i Ceci, per quello che ho potuto sapere e leggere, è stata già emessa una bella sentenza dalla corte d'appello federale e sono state fatte diverse denunce da ragazzi e tecnici che volevano abbandonare questo gruppo.
che i ragazzi rispondano alla chiamata in nazionale è normale, anche se bisognerebbe avere l'umiltà di capire i propri limiti; come va capito che il vincere un titolo italiano (contro gente che fa questo sport per hobby o dedicandosi maggiormente alla strada) non significa essere in grado di competere a livello internazionale; ci sono realta in cui anche il 2° o 3° può vincere il titolo mondiale, e raltà come la nostra in cui è meglio restare a casa!!!
Se bisogna portare qualcuno, tantovale iscrivere ragazzi che hanno la voglia e la capacità di crescere; la presenza di papà/zio Vincenzo ha fatto sì che qualcuno piantasse le tende, ma la sua "scomparsa", vorrei capire come mai (.....), apre finalmente le porte ad altri, e magari i precedenti usufruttuari della maglia azzurra possono iniziare a dedicarsi ad imparare un mestiere!!!!!

faziosita\' e non conoscenza
25 gennaio 2011 17:49 wlapista
da appassionato della pista è una tristezza vedere i commenti cattivi e faziosi dei sigg.ri cainoeabele e pollo (i nomignoli identificano i soggetti), faccio i complimenti invece a giampieroconsoli e sury85 per le giuste riflessioni.
Per l\'ignoranza (nel senso di non conoscere) dei succitati sigg.ri preciso quanto segue :
1) Francesco Ceci è il Campione Italiano in carica del km. da fermo e del Keirin (dove ha battuto un campione della forestale che non perdeva da 15 anni - non un brocco!!)
2) Lo stesso Ceci è inbattuto in Italia da tre (3) anni!! - gare nazionali, di selez. ecc...
3) Visto che cainoabele ha citato i tricolori di Mori (non conoscendo i risultati) cito :
Velocita\' JUn. = 1° Gasparrini-2°Del Rosario (entrambi marchigiani-scuola Ceci)
Keirin = 1° Gasparrini - 2° Davide Ceci - 3° Del Rosario (idem)
Km. da Fermo = 1° Gasparrini - 2° Davide Ceci (idem)
Velocitaè a Squadre = 1^ Marche
Questi ragazzi, società (e famiglia che attaccate) hanno solo da rimproverarsi di aver creduto (controcorrente e contro tutti) nella possibilitàò di creare in Italia un \\\"movimento Velocisti\\\" che manca da tantissimi anni, in primis con il tecnico Vincenzo ceci appoggiato e seguito da una decina di ragazzi volenterosi e caparbi. Movimento che altri non vogliono si crei per continuare a nulla fare.

Anche questa e\' scuola...
25 gennaio 2011 19:01 velodromo
Conosco bene le vicende di Neroni, Gasparrini ed altri ragazzi che si sono allontanati.... ma non entro nelle loro vicende, chi come lei ama la pista apprezzera\' che il Team che tanto difende ai tricolori di Mori ha cercato con ogni mezzo di non far correre un terzetto avversario, arrivando a minacciare un corridore che 2 settimane prima degli italiani ha chiesto di correre con Roberto e Prati con frasi del tipo.. Vai contro la Nazionale... e che si e' visto convocare a 10 giorni dall'italiano con il solo scopo citato in precedenza... senza guardare mega ritiri fino a 4 giorni dai campionati italiani mentre gli altri aspettavano che smettesse di piovere per fare 4 giri di pista... terzetto che non ha mai provato prima della gara...
Prati Stefano
Team Maggioni

X w la pista
25 gennaio 2011 21:26 Veleno
Guardi sig. Ceci che invitare suo figlio e suo nipote a cercarsi un lavoro non vuol dire "non amare la pista" , anzi, amarla e rispettarla !!

caino!!
25 gennaio 2011 22:53 wlapista
caro sig. caino, penso si sia rivolto a me , chiamandomi ceci (comunque ne sono onorato) ma le dico che mi chiamo Gino e sono abruzzese come quel ragazzo che , grazie a ceci ha vinto un titolo tricolore e si farà onore anche nel 2011(qualcuno permettendo). le dico comunque che : Collinelli tecnico nazionale si chiama Andrea e non Claudio, che Catellini che corre con la scat è Mauro, ottimo velocista dal grande futuro (qualcuno permettendo), che 10"8 a Mori è stato fatto segnare da Gasparrini (marchigiano-scuolaCeci) e che non si rilancia la pista criticando chi la fa ma sempre e soprattutto chi non la fa. Comunque il bello della democrazia è anche che un disinformato come lei possa liberamente dire la sua. fa parte degli effetti collaterali. E ritengo anche che tutti i ragazzi che fanno pista non hanno paura di andare a lavorare (lo fanno già in bici, tanto e gratis).Saluti.

gino, va bene tutto ma...
25 gennaio 2011 23:10 excalibur
gino, lei che scrive prima di me: va bene tutto, ma GRATIS no! si ricordi che tutta la discussione è nata dall'ennesima trasferta (COSTOSA) in giro per il mondo (ha presente pechino, melborne, valencia, manchester, copenaghen: lei ci è mai stato? io no) di corridori che a livello internazionale valgono il quarantesimo posto! e alla storia del GRATIS non ci crede più nessuno! altrimenti, creda a me, in pista non scenderebbero né ceci né altri... vabene il tifo e l'affetto familiare, ma... buon senso, dove sei?

25 gennaio 2011 23:10 giampieroconsoli
Ma come vi chiamate. Perchè non avete il coraggio di DEFINIRVI.
Abbiate almeno il coraggio delle vostre azioni. Non vi nascondete.

Diteci chi si nasconde dietro così importanti ed ATTENDIBILI VERITA'.






chiarezza
26 gennaio 2011 10:02 corto65
A me fa sorridere il fatto che si continui a parlare di atleti come Rino Gasparrini classificandoli come di scuola Ceci. Innanzitutto Rino era seguito non da Ceci ma dall'ottimo Stefano Vidoni, tecnico che a quanto mi risulta non ha un'ottima opinione del team suddetto e che ha avuto un interessante scambio di opinioni anche nelle sedi preposte con il clan dei Ceci.Poi alla fine dei giochi, le chiacchiere sono chiacchiere e i fatti sono fatti. E i fatti sono i piazzamenti odierni. Ora, fino ad oggi, e questo suppongo nessuno lo possa negare, il movimento pista è stato soggetto a una sorta di immobilismo dinastico durante il quale se facevi parte di un certo Team o di una certa numerosissima famiglia allora avevi a disposizione da parte della federazione tutte le migliori risorse, venivi convocato a tutti i raduni ecc ecc. Se no....ciccia, quello che passava la casa. Possibile che in Italia tutti i migliori talenti avessero tutti il medesimo cognome?Qui anzichè motivare, incentivare e far crescere le giovani promesse che sicuramente abbiamo, e la strada lo dimostra, ma si sa la strada è molto più appagante in ogni senso della pista, la gente preposta ha trasformato questo settore della federazione in una sorta di impresa individuale a gestione famigliare, utilizzando le già scarse risorse nei modi e con i risultati che noi tutti conosciamo. Ora forse qualcosa è cambiato, ma i danni sono gravi se non irrimediabili e ci sarà davvero molto da fare e da recuperare.

X Stefano Prati
26 gennaio 2011 10:05 corto65
E in ultimo, ma non in ultimo complimenti a Stefano Prati, un esempio di come dovrebbero essere gli atleti di cui abbiamo bisogno per ritirare su la nostra nazionale.

info
26 gennaio 2011 11:08 pollo1234567890
Nessuno nega che i cugini Ceci, Francesco e Luca, abbiano vinto dei titoli italiani, ma questo non implica che siano in grado di competere a livello internazionale! In molti sport ci sono atleti con dozzine di titoli nazionali che però non vengono portati a mondiali o olimpiadi perchè NON HANNO IL MINIMO IMPOSTO DALLE RISPETTIVE FEDERAZIONI!!!
Ci si domanda se ai prossimi impegni saremo rappresentati dalla Cucinotta o dalla Bronzini, atlete che sono salite sul tetto del mondo, e poi ci va bene se vengono portati addirittura 3 velocisti per occupare gli ultimi posti della classifica di qualsiasi disciplina corrano????
Francesco può aver battuto Roberto, atleta che è ormai fuori dal giro della nazionale da tempo; ma la realtà è che il distacco che questa persona, che non partecipa a tutti i raduni e gare a cui partecipano coloro che appartengono al Dreambike, ha dato è INDISCUTIBILE!!
Guardiamo il km open, quanti atleti hanno partecipato alla gara??? Da almeno 2 anni i Ceci hanno monopolizzato il settore velocità, demotivando altri ragazzi a continuare in questo sport; che prospettive venivano date ai futuri velocisti? Niente perchè è stata creata un\'azienda a gestione familiare!!! Via loro, il settore riprenderà sicuramente vita!!!
Comunque si sta parlando di FATTI visibili a tutti, febbre o no i risultati non cambiano, è inutile cercare di giustificare l\'ingiusficabile; per anni non sono stati portati atleti perchè non erano all\'altezza di competere con altre nazioni, non sono sicuramente questi i nomi che faranno grande la nostra nazionale, puntiamo invece su gente più giovane che ha praticamente gli stessi tempi e risultati notevoli nelle categorie giovanili....

notizie
26 gennaio 2011 16:47 pollo1234567890
Scusate, ma come mai Vincenzo Ceci col figlio non stanno più nel giro della nazionale? Stipendi troppo bassi?!?!? (.....)

X Pollo 1234...
26 gennaio 2011 17:25 Veleno
Pare ci siano motivi molto più gravi ... Come al solito, nei Team sono sempre quelli che vanno piano a creare problemi.

x caino
26 gennaio 2011 18:57 pollo1234567890
bhè se ci fossero motivi gravi bisognerebbe prendere provvedimenti SERI.....in poche parole il lupo perde il pelo ma non il vizio......

26 gennaio 2011 19:56 soloio
.... e gia' qualcuno dice... che non c'e piu perche la fci non paga lo ... stipendio ... niente male come stupidaggine eh ?

x pollo
26 gennaio 2011 20:00 soloio
si lo stipendio .... bella scusa eh ? ....

26 gennaio 2011 20:09 soloio
magari ora che qualcuno e' stao allontanato dalla pista ... molti atleti torneranno ... IN PISTA chissa ....

Verità ...
26 gennaio 2011 22:45 Veleno
Ma guarda quante belle cose saltano fuori sul conto della "dinasty" dei velocisti Marchigiani, sante verità (conosciute da tutti) su Rino Gasparrini and co, minacce ad atleti per non schierarsi contro il "fat" team al Campionato Italiano della velocità a squadre pena l'esclusione dalla Nazionale (De Paoli e Prati ...), si parla di frequentazioni dubbie in campo "assistenziale" (altro che stipendi non pagati dalla FCI), si dice che la Procura Federale abbia più di una denuncia sul tavolo(speriamo in bene), intanto magari il Direttore di Tuttobiciweb potrebbe invitare il Presidente Federale a leggere questo blog, così, tanto per gradire ...

27 gennaio 2011 00:30 giampieroconsoli
Io penso che sia meglio chiudere qui la saga delle cretinate.

Continuiamo a parlare con degli sconosciuti beoti che coperti dall'anonimato continuano a comportarsi in maniera isterica.

Quante pseudo verità quante fanfaronate. Che divertimento. Roba da comica.

Gasparini Vidoni bla bla bla bla bla.......

Chi ha qualità e spessore venga avanti. La realtà è che non esiste di meglio.
Ai voglia a ragliare gli asini.

Fa bene solo al mio ludibrio.

Che poveracci...


Giampieroconsoli
27 gennaio 2011 09:15 Veleno
Ci scusi sommo poeta, d'alronde velocisti in questione vanno tanto forte quanto lei conosce l'Italiano ... "Ai voglia a ragliare gli asini"!! Ihihihihihih, com'era? "Buon tacer non fu mai scritto" ... La lettera "H" è proprio al centro della tastiera, quella che di solito si mette davanti al verbo avere, siete proprio un razza, non vale più nemmeno la pena di perdere tempo, aspettiamo Manchester e se avranno il coraggio di portarli al Mondiale alla fine di marzo, poi si che si ride.
P.S. Analfabeta !!!

x caino
27 gennaio 2011 09:27 kish
è ora di smetterla caino...non so chi tu sia ma stai esagerando...come ha detto gino,io per l'ennesima volta ribadisco che ti devi informare visto che continui a dire "de paoli"...non so come stanno le cose ma i fatti che stai dichiarando in pubblico credo che siano solo fatti del team che detesti tanto...e per tutti gli altri...MA VERGOGNATEVI...

appunto
27 gennaio 2011 09:35 pollo1234567890
infatti, visto che non c'è di meglio, non siamo obbligati a portare nessuno, risparmiamo i soldi e evitiamo figuracce!!!! La velocità azzurra non è in grado di competere ai massimi livelli, almeno per il momento, a C A S A !!!

x giampieroconsoli
27 gennaio 2011 09:38 soloio
non abbiamo di meglio ..... bravo santa verita' allora sai che ti dico? evitiamo di spendere soldi da febbraio a fine dicembre per portare in vacanza chi non e' in grado di competere a certi livelli ... investiamo di piu' su strada UNDER JUNIORES con gare a tappe all'estero non e' meglio ???
e poi ti dico anche che e' da vedere se non c'e di meglio .. vedrai caro mio adesso che qualcuno e' stato ... silurato in molti accetteranno di tornare in .... PISTA ..

x giampieroconsoli
27 gennaio 2011 09:41 pollo1234567890
stai semplicemente parlando con gente appartenente al mondo della pista che non ne può più di vedere questo scatafascio e che è più che contenta se questa famiglia sparisce!!!!!!!!

Mah....
27 gennaio 2011 09:47 pistaaaaa
Non credo serva mettere nome e cognome per scrivere di cose che nel giro della pista sanno tutti.
Mi fa piacere lei si chiami Giampiero, bel nome, certo non cambia quello che pensa lei e quello che dicono gli altri, si chiamino Antonio Luigi o Temistocle.
Per quel che riguarda il secondo posto di Roberto Chiapppa nel Keirin a Mori lo spiego A CHI NON E\' DEL GIRO, visto che gli altri lo sanno.
Roberto era disteso sul letto in albergo, la finale del Keirin doveva essere 3 ore dopo la ripresa delle gare causa pioggia.
Per esigenze televisive invece, e senza preavviso, è stata spostata subito dopo il Derny.
Chiamato in albergo Roberto non voleva neanche venire, sappiamo TUTTI quanto si scalda prima delle prove, beh, altro che riscaldamento, non ha avuto neanche tempo di cambiare rapporto. Quindi onore al merito a chi ha vinto, ma non esaltiamoci....

Certo che.....
27 gennaio 2011 09:51 pistaaaaa
Devo scrivere CHIAPPPA con 3 P perchè il sistema dice che è una parola inappropriata !!!
E che kakkio !

finalmente
27 gennaio 2011 09:59 pollo1234567890
il mondo della pista ha finalmente il coraggio di parlare.....forse la famiglia in questione non è tanto amata e voluta come pensava....e sicuramente qualcuno non è il signore in terra.......e poi siamo onesti, certi atleti ci facevano sfigurare non solo come risultati....anche l\'occhio vuole la sua parte!!!!!

Egregio, si fa per dire, Giampiero Consoli
27 gennaio 2011 10:13 corto65
Illustre magister, suppongo che il titolo Le si addica, in quanto La vedo nei suoi ultimi post comodamente appollaiato in cattedra a illuminare i presenti con le Sue inesatte quanto sgrammaticate perle di saggezza, sorvolando sul trascurabile fatto che non è Lei a decidere quando aprire o chiudere una discussione, La inviterei a verificare quanto asserito dagli altri Beoti, aggettivo del quale mi fregerei con orgoglio se avessi la levatura morale e culturale di un Esiodo o di un Democrito o addirittura di un Plutarco, solo per citarne alcuni.
Forse la cultura , come del resto la grammatica, non sarà il Suo forte, ma suppongo che Lei abbia raziocinio bastante per esaminare i risultati in campo internazionale degli appartenenti all'illustre dinastia. La mia umile domanda è : come mai, vista l'oggettiva scarsità, assenza, latitanza, di risultati utili la Federazione ha continuato a foraggiare determinati elementi? Perchè siamo dovuti arrivare a questo punto? Siamo sicuri che non sarebbe stato più proficuo impiegare risorse e tempo nel crescere e motivare elementi giovani e di talento che sicuramente non mancano? Da quello che è stato scritto anche dagli altri è emerso uno scenario di cui tutti erano a conoscenza. Tutti sapevano, ma quello che forse non tutti sapevano è che chi ha cercato di denunciare uno stato di fatto che a volte sfociava nell'illecito si è trovato a essere totalmente emarginato dall'ambiente o minacciato di ostracismo. Ma tutto questo suppongo che Lei già lo sappia. La saluto distintamente, caro il nostro mentore, cogliendo l'occasione per consigliarLe caldamente l'acquisto di un buon vocabolario o in alternativa gli ausili di un buon logopedista.

x giampieroconsoli
27 gennaio 2011 10:22 pollo1234567890
Visto la sua non approvazione a quanto scritto, può per cortesia delucidarmi sul perchè Vincenzo Ceci non sta più con la nazionale?

a giampieroconsoli
27 gennaio 2011 10:23 PIRATA1
Salve sono STEFANO VIDONI mi hanno riferito che lei ha fatto il mio nome su questa rubrica.
Volevo dire una cosa ma ci conosciamo? penso di no quindi la esorto a non scrivere più il mio nome con frasi annesse tipo bla bla bla.
Per quando riguarda le note vicende un giorno se ci incontriamo sarò lieto di darle tante belle spiegazioni in merito a ciò...che lei non sa o fa finta di non sapere.
Per finire volevo dire la mia sugli atleti..non so se lei va in bici( e francamente non mi interessa) ma le volevo dire che io sono un semplice D.S. da oltre 20 anni e che tutti mi rispettano, perchè ho sempre rispettato le regole...
quindi se un ragazo fallisce..non deve vergognarsi ma deve avere l'umilta' di farsi da parte ,e di far provare altri ragazzi come lui ..penso sia logico non le pare?
SE VUOLE RISPONDERMI LO FACCIA PER TEL NON HO VOGLIA DI STARE A POLEMIZZARE CON LEI QUI GRAZIE .STEFANO VIDONI

X pistaaa
27 gennaio 2011 10:28 kish
Guardi signor pistaaa io ero a Mori e ho visto che tutti gli atleti hanno dovuto aspettare x causa pioggia e ugualmente non si sono riscaldati...se chiapppa era a letto non interessa a nessuno, tutti stavano aspettando che finisse a piovere...e alla finale...quello del Team Ceci è stato uno spettacolo della pista...e x l'altro che diceva che bisognava spendere su strada dei gran complimentoni...è per colpa di certi pensieri che la pista passa periodi difficili...e per pollo...se parlavi di aspetto fisico,saranno problemi loro,ma se c'è la potenza e la bravura non c'è nulla da ridire

kish
27 gennaio 2011 11:23 pollo1234567890
Se prendi un qualsiasi preparatore, probabilmente metterà in discussione la fisionomia di alcuni elementi ed i loro radicali "mutamenti" (caratteri simili a molti tesserati del team in oggetto)....e sicuramente noterebbe che alla rapida ascesa è immediatamente seguita un altrettanto rapida caduta....Un atleta non si mantiene a pizza, patatine ed hamburger........Non nascondiamo la testa sotto terra per favore, sappiamo tutti di cosa si stà parlando!!!!!

Caro Kish
27 gennaio 2011 11:27 pistaaaaa
A me non interessa se GLI ALTRI non si sono riscaldati oppure sì. C'è un programma con date o orari, approvato un mese prima degli Italiani e questo DEVE essere rispettato.
Se il programma FOSSE STATO RISPETTATO avrebbero preso un'ulteriore sana bastonata dal "vecchietto".
Per quel che le riguarda Roberto poteva anche essere andato a Bolzano a farsi un giro a guardare il panorama, per rientrare in tempo per il Keirin, COME DA PROGRAMMA.

e ancora per Kish
27 gennaio 2011 11:30 pistaaaaa
e approposito dello "spettacolo" che cita, era presente quando il Tecnico Nazionale ha fermato Sala dopo 250 metri di km da fermo, mettendosi in mezzo alla pista ?
SPETTACOLO in fondo è la parola giusta !!!

*fare* anzichè parlare!
27 gennaio 2011 13:37 Sikhandar
Io penso che stiate cercando cause della disfatta e questo non porterà a nulla. E' un accapigliarsi sul nulla, nessuno vi ascolta nè prenderà azioni.

Perchè invece non fare un brainstorming, anche qui, su cosa si potrebbe *fare* per migliorare? Ognuno potrebbe dire la sua idea, e poi si potrebbe redigere un documento comune con le idee da fornire al Collinelli.

La mia è una mezza provocazione, ma, come ci insegnano in ditta... "se non lo fai tu non lo farà nessuno"...!!!!

Provo a dare qualche idea di esempio (di tante che se ne potrebbero dire!!!):

Azione: standardizzazione dei costi/trasferta con limitazione del numero delle persone inviate. Esempio: x corridori, 1 tecnico allenatore per x corridori, 1 meccanico per x+2 corridori. Risultato atteso: riduzione delle spese.

Azione: creazione di una nazionale juniores, o U23, che, ogni tanto, va a correre ad Aigle (in Svizzera... è appena oltreconfine ed è una trasferta da nulla). Risultato atteso: crescita dei corridori in ambiente internazionale, perdita dell'autoreferenzialità dei tempi e innesco della voglia di crescere (se mi è concesso... e basta parlare di Mori!!! Buone performance, si, ma alla fine era "una gara fra di noi"...!!! Le gare per smaliziarsi e apprendere *sono altre*, e NON SONO QUI!)

A vous...

rispondo a KISH....
27 gennaio 2011 14:30 soloio
ti rispondo solo per puntualizzare e ribadire che invece di portare in ... VACANZA da febbraio a dicembre atleti di scarso livello nazionale con una spesa che lascio a te immaginare ,, sarebbe meglio investire su gare importanti per UNDER E JUNIORES gare a tappe e classiche portare elementi importanti e ce ne sono tantissimi a differenza della pista con selezioni nazionali ..... dici che proprio questo e' il male ? che non si investe sulla pista ?' prova a chiedere quanti mila euro se ne sono andati tra ritiri e trasferte per il mondo .... e poi ultima cosa .... ci sono solo questi che fanno pista ? .. allora ti faccio alcuni nomi che erano nel circolo della pista .... GUARDINI , GASPARRINI 10,3 , PAOLI , PRATI DA JUNIORES 10,4 , perche non provi a chiedere loroil motivo del perche hanno chiuso con la pista ?

BRAVO SIKHANDAR ............
27 gennaio 2011 14:37 soloio
questo e' parlare .... ma certe cose in FCI le capiranno ? quelli si che sarebero soldi ben spesi !!!!! io penso che atleti del calibro di PAOLI , PRATI GUARDINI, GASPARRINI gente che ha dimostrato di avere dei tempi importanti ci si poteva lavorare e farli gareggiare allenati ed accompagnati da gente competente e non faziosa in gare internazionali li avrebbe fatti migliorare ulteriormente ed invece ... sono scappati via perche non sopportavano certe persone ..
si vero MORI... basta con MORI vedere tornei UNDER 23 con 5 6 massimo sette atleti e' davvero triste non pensi ? .....
hai ragione ottima analisi della situazione ...

Puntualizzo... Olimpica...
27 gennaio 2011 15:22 velodromo
Tengo a precisare che nell'olimpica un solo atleta e' stato "invitato" a non correre con Roberto e Andrea Prati, quanto a Andrea (intelligentemente e voglio vedere quanti ne sono capaci...) gia' 2 anni fa' dovendo terminare gli studi e non avendo tempi da poter competere agli eventi proposti declino' l'invito con la promessa di rendersi disponibile quando avesse ottenuto rilievi cronometrici migliori, poi dopo i fatti di Mori (e' scritto sulla sua pagina di facebook) ha dichiarato che finche' sabebbe stata la guida dei velocisti qualcuno... non avrebbe piu' risposto a nessuna convocazione....
Io mi firmo sempre....
Prati Stefano
Team Maggioni

27 gennaio 2011 15:43 Sikhandar
Aspetta, piano piano piano.

Allora i "ritiri" da pista costano *un rene* e sono d'accordo (e credo che fatti fuori non servano assolutamente a nulla - vedi: Valencia... - a meno che non mi si dimostri il contrario, ma finora non ho visto molto. L'influenza di Valencia su Pechino per esempio, dov'è? ...forse quelle sono vacanze!). Non vorrei sembrare troppo polemico eh, io sono solo un piccolo DS, la mia è un'impressione. Io li abolirei.

Mi pare ben'altra cosa, invece, portare una selezione Juniores o Under o Elite a correre qualche volta ad Aigle, che dista 4-5 ore di auto. Gli elite svizzeri, o cmq quelli che bazzicano Aigle inclusi i francesi, non sono degli stupidi; un "gemellaggio" del genere, per iniziare, potrebbe fare *solo bene* ai nostri corridori. Non sono vacanze, non intendere grandi volumi.

Per Sikhandar.
27 gennaio 2011 16:51 pistaaaaa
Belle parole, ma evidentemente non frequenti il "giro" pista.
Buon per te.

...
27 gennaio 2011 19:53 Sikhandar
In effetti no, il più che faccio quest'anno sarà portare aggiro i miei esordienti ad allenarsi/correre x tutto il nord. Mi farò un'idea più avanti.

cosa si potrebbe fare?
28 gennaio 2011 10:45 pollo1234567890
io avrei delle proposte, ma forse sono troppo avanti per la mentalità della nostra federazione.
- sfruttare la possibilità di avere un velodromo chiuso per organizzare dei campionati italiani indoor, che sicuramente attraggono pubblico.
- obbligare i comitati regionali, a seguito di una adeguata selezione, ad iscrivere tot atleti (in base alla grandezza del comitato stesso) ad un minimo di gare su pista, pena la non partecipazione ad altre competizioni su strada (vedi campionati italiani)
- limitare per i comitati più grandi il numero di atleti iscritti agli italiani per evitare la partecipazione di corridori inadeguati rendendo la gara noiosa (vedi velocità esordienti e allievi a Mori che non finivano più portando gravi ritardi); questo assicurerebbe un livello più alto e una maggior partecipazione alle gare in programma durante la stagione e attraverso le quali si selezionano i partecipanti (ho visto correre ai nazionali atleti che non erano mai scesi prima in pista...).
- rispristinare, coi soldi spesi per trasferte in cina, australia, ecc, il giro d'Italia delle piste al fine di avere un maggior margine di selezione e permettendo a molti atleti di mettersi in luce.
- organizzare alcuni stage nei fine settimana per gategorie G6-esordienti-allievi con gente esperta e personaggi dello sport: una tre giorni (venerdì-domenica) ben organizzata anche nel vitto e alloggio a costi non eccessivi per le famiglie (200/300 euro/ragazzo), come succede in molti sport, permetterebbe sia di avvicinare alla pista chi non ne ha la possibilità perchè magari non ha un velodromo vicino, sia di scoprire nuovi talenti che altrimenti non avrebbero mai provato questo sport; senza tralasciare il fatto che, se ben organizzati, questi stage possono portare dei guadagni molto utili in questo periodo.

Queste sono solo alcune ipotesi....

1 febbraio 2011 22:31 giampieroconsoli
Caro caino ùabele Lei è proprio un grsande cretino mi perdoni.
UN VERO E PROPRIO CREDINO ILLETTERATO.

SI INFORMI PER FAVORE PRIMA DI DARE INDICAZIONI SPERTICATE SULLA GRAMMATICA ITALIANA.

POVERO IMBECILLE.

QUANTO A CHI A SCOMODATO PLUTARCO ED ESIODO PER SIMILI IDIZIOE IL TERMINE BEOTA E' UN VERO E PROPRIO EUFEMISMO. C'E' VERAMENTE DA VERGOGNARSI PER TALE NEGLIGENZA.

QUAMTO A VIDONI NON SO CHI SIA E NON M'INTERESSA NEANCHE SAPERLO.
PER ME E' UNO QUALUNQUE.

SPERO SIA CHIARO E NON PERMETTETEVI POVERI SUBALTERNI ILLETTERATI DI DISTURBARE COLORO CHE ALMENO DICO ALMENO ANNO OH MI SCUSI CAINO hANNO LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERSI IN MANIERA COMPIUTA.

IMBELLI CHE NON SIETE ALTRO.

1 febbraio 2011 22:48 giampieroconsoli
Mamma mia quanta scarsa conoscenza.
Che dappochezza.

Un espressione gergale diventa oggetto di disquisizione.
Personaggi che addirittura filosofeggiano.
Democrito.IhIhIhIhih.......
Quanto siete beceri.
Purtroppo siete frutto di grave misconoscenza.

A dir poco avete ragginto la maturità inferiore a suon di spinte.

Scusi Caino forse è piu giusto esprimermi con l'H...

HA DIR POCO.....

Giustamente come tutti coloro che come Lei non capiscono davvero un H......

1 febbraio 2011 23:19 giampieroconsoli
Quanto sia poco oggettivo il vostro modo di pensare è testimoniato dalla mancanza assoluta di ritegno nei confronti di coloro che avete offeso e dileggiato.

Un merito comunque l'avete (oddio forse ho omesso l'H...).
Quello di avermi fatto perdere le staffe.

Merito di pochi.

Generalmente di coloro che anno (ihihihihih) la presunzione dell'ignoranza.

Comunque una discriminante nei vostri confronti esiste.

Ho in maniera colorita apostrofato certe vostre digressioni poco proprie.

Le scuse ve le porgo.Quelle che voi non avete il coraggio di fare.

Per me il discorso è chiuso. La diatriba finisce qui anche perchè motivi di dialogo non esistono.

Non è consono. Una vera e propria perdita di tempo.

Quella purtroppo di coloro che vi hanno istradato allo studio e di coloro che hanno provato ad istruirvi.

Saluti.

x giampieroconsoli
2 febbraio 2011 09:07 soloio
scusa sig GIAMPIEROCONSOLI ... leggendo i tuoi post vedo che ti scaldi tanto e comunque sarebbe piu' opportuno non scrivere parole offensive non pensi ? ... poi dici di non conoscere Vidoni per te e' uno qualunque .. e allora se non lo conosci e per te ... e' uno qualunque faresti meglio a stare zitto e non nominarlo...... giusto ? ... vedo che non sei molto ferrato nelle notizie di ciclismo ... lastai perdere che e' meglio ....

giampieroconsoli
2 febbraio 2011 14:35 Veleno
Troppo facile isultare e poi scusarsi, io penso che lei sia un cretino che di pista non capisce assolutamente nulla, ma veramente nulla, lo penso e non mi scuserò sicuramente per averlo fatto, anzi, le dirò di più, per me lei stà alla pista come "i" cugini Ceci stanno alla velocità (e questo mi pare di capire non sia solo il mio pensiero ...)!! Comunque qui da noi in Romagna siamo abituati a sorridere, soprattutto di quelli come lei che si divertono a fare gli "sboroni" senza nemmeno sapere di cosa parlano.

a giampieroconsoli
2 febbraio 2011 15:03 PIRATA1
Salve noto con piacere che lei è una persona molto arrogante ed anche ignorante.Visto che dice di non conoscermi, e che io sono uno qualunque per lei ,la prego per l'ultima volta di non fare più il mio nome e cognome su questa rubrica perchè da persone maleducate quale è lei non accetto nessuna critica e pensiero.Se vuole sapere qualcosa su di me può domandarlo ai suoi amici...
STEFANO VIDONI.

traduzione
7 febbraio 2011 17:22 pollo1234567890
Scusate, ma qualcuno mi traduce quello che ha scritto giampieroconsoli????!!!! :-) e magari spieghiamo che fine hanno fatto padre e figliolo.....

Coppa del Mondo Manchester, OGGI
18 febbraio 2011 21:29 pistaaaaa
OMNIUM 250 metri
5° VIVIANI Elia ITA 13.446 MEDIA 66.934

VELOCITA' 200 metri
44° CECI Francesco ITA 10.970 MEDIA 65.633
46° CATELLINI Valerio ITA 11.120 MEDIA 64.748

Cioè Viviani con 50 metri in più mi fa pure meglio....

E IO PAAAAAAAGO, diceva Totò.

mha
21 febbraio 2011 17:42 soloio
mha.....

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Diego Bracalente si è aggiudicato la prima prova della Challenge Giro di Puglia per dilettanti che oggi si è svolta da Lucera a Roseto Valfortore nel Foggiano valida come Giro della Daunia. Il marchigiano della MBHBank Colpack Ballan CSB ha...


Volata tra giganti nella seconda tappa del Giro del Lussemburgo, la Junglinster-Schifflange di 155 chilometri, e successo di Mads Pedersen. Il danese della Lidl Trek parte in testa ai 250 metri e arriva in testa lasciandosi alle spalle l'iridato Mathieu...


Il Tour de Luxembourg di Mattias Skjelmose  è durato solo due giorni. Coinvolto in una caduta una trentina di chilometri dopo il via da Junglinster, il 23enne danese della Lidl Trek è stato costretto a ritirarsi dalla competizione a causa...


Una serata iridata quella organizzata dal Velo Club Scuola Ciclismo Empoli del presidente Alberto Mazzoni, al proprio tesserato Fabio Del Medico, il diciottenne juniores versiliese di Crociale di Pietrasanta, che in agosto in Cina ha conquistato la prestigiosa maglia iridata...


FSA presenta oggi le nuovissime ruote KFX i28, un prodotto destinato ad eccellere nelle più severe prove di Cross Country, Cross Country Olympic e Marathon. Realizzate in stretta collaborazione con i migliori atleti dei team vicini ad FSA, hanno già dimostrato largamente...


Girando tra gli stand dell'Italian Bike Festival di Misano, il nostro direttore Pier Augusto Stagi ha avuto modo di incontrare alcuni grandi nomi del ciclismo italiano. Uno di questi è Sonny Colbrelli, che prima di lanciarsi in un'analisi del Mondiale...


Quello tra il Friuli Venezia Giulia e il Giro d'Italia è un legame che affonda le sue radici nella storia ma che negli anni Duemila ha trovato la sua esaltazione grazie al grande lavoro di Enzo Cainero e del suo...


Secondo un’indagine che aveva condotto Global Bicycle Cities Index, Utrecht è la città più bike-friendly del mondo. Questo non solo perché ha il parcheggio di bici più grande del pianeta, in grado di ospitare fino a 12.500 veicoli, ma anche...


Il Velodromo di Noto è salito ancora una volta alla ribalta nazionale: i numeri dei Tricolori Giovanili su Pista sono stati davvero importanti, oltre 180 atleti appartenenti ai 15 comitati regionali FCI sono stati impegnati nell’evento nazionale che ha assegnato...


Manca poco ormai alla rassegna iridata di Zurigo, alla quale prenderanno parte due giovani talenti lanciati dalla VF Group Bardiani-CSF Faizanè. Il Ct della nazionale Under23, Marino Amadori, ha scelto Giulio Pellizzari, scalatore di Camerino classe 2003 e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024