Danilo Di Luca positivo alla Cera

| 22/07/2009 | 15:36
E' uno stillicidio, un vero massacro, una caduta verticale che non si sa dove possa portare il nostro sport. Un'altra testa nobile del nostro ciclismo cade sotto la scure dell'antidoping.  Danilo Di Luca, secondo al Giro d'Italia del Centenario, è stato trovato positivo al Cera (l'Epo di terza generazione) in due controlli della corsa rosa: il 20 maggio dopo la tappa di Arenzano e il 28 maggio dopo quella di Benevento. I controlli sono stati effettuati dall'Uci nel laboratorio parigino di Chatenai-Malabry.
I risultati anomali sono emersi da un programma di controlli mirati riguardanti Di Luca, stilati in base al profilo sanguigno del suo passaporto biologico.
Di Luca è stato sospeso con effetto immediato dall'Uci che ha chiesto alla Federazione Italiana di aprire un procedimento per determinare se vi sia stata infrazione al Regolamento Antidoping. Naturalmente Di Luca - conclude il comunicato dell'Uci che ufficializza la notizia - ha il diritto di chiedere le controanalisi.
Laconico il commento del corridore abruzzese: «Se anche le controanalisi dovessero confermare la positività, smetterò di correre».
Copyright © TBW
COMMENTI
allucinante
22 luglio 2009 15:50 rufus
Che ci siano ancora corridori che, nonostante tutto, si fanno ancora beccare con le mani nel sacco è allucinante, per non dire di peggio. Dovrebbero averlo capito anche i sassi che i controlli ci sono!! E che funzionano! E che chi si dopa, oltre a tradire tutti quanti, prima o poi viene pescato!
Flavio Gibertoni

22 luglio 2009 15:57 Giors
si prospetta un podio per Sastre..
in questo modo arriva a far parte del ristretto gruppo di quelli che hanno ottenuto il podio in tutte e tre le grandi corse a tappe.
per quel che riguarda Di Luca...non ho mai avuto fiducia nella sua pulizia, ma è un opinione personale..però è stato parecchio stupido, se verranno confermate le controanalisi, il cera si trova da 1 anno, è da idiota continuare a prenderlo.
doparsi è da codardi, ma prendendo una cosa che è rintracciabile è da imbecilli

Mancanza di protezione politica...
22 luglio 2009 16:01 GRIMPEUR82
Sembra che solo noi italiani stiamo diventando un popolo di drogati incalliti, sprofondando in un baratro buio inacessibile..com' è possibile che corridori col curriculum di Di Luca, Rebellin, Riccò e Basso siano così deficienti, mentre i danesi, gli spagnoli, ex di Manolo Saiz o i lussemburghesi siano immacolati come la neve d' alta quota...
E un certo superuomo siamo sicuri che sia il più forte di tutti i tempi, più forte di Merckx, Coppi, Bartali ed Hinault?
Secondo me in UCI e al CIO si troppi anglofoni amanti del business e che odiano il ciclismo tradizionale con il suo calendario e i suoi protagonisti..

Pinerolo
22 luglio 2009 16:02 poeta
Bastava guardarlo negli occhi dopo la tappa Cuneo- Pinerolo. Cari Ragazzi cosa state facendo i ragazzini cosa imparano dai "grandi" campioni solo una parola RADIAZIONE. Ora aspetto che il Sig. Trenti prenda di nuovo le difese di questi FALLITI.

Era ora
22 luglio 2009 16:02 Ruggero
Giustizia è fatta,dopo anni sul filo del rasoio e storie schifose e vergognose mai risolte e mai giustificate.
Scusate se mi ripeto,ma qualcuno dia un gro di vite anche ai nostri giornalisti non vedenti !!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 luglio 2009 16:04 ciba
se è vero, è la fine....................................
dobbiamo fermare il ciclismo 2/3 anni per togliere di mazze le mentalità e i SANTONI dalla circolazione.....................!

22 luglio 2009 16:07 wanna
non posso crederci, sono senza parole.

22 luglio 2009 16:24 wanna
Hai ragione Di Luca chi è positivo deve smettere di correre. Mamma mia che botta ci hai dato....
Radiati a vita !!!!! vogliamo uno sport pulito, perchè presto o tardi vi beccano e che figura fate?????ma vi immaginate la delusione dei vostri fan ? che tristezza.

....
22 luglio 2009 16:31 simyco
cosa le fa a fare le controanalisi lo ammetta e basta....una cosa buona c'è..si è autoradiato

un rimedio c'è
22 luglio 2009 16:55 alfio
sapete qual è il rimedio? non seguirli più!!!!!è difficile lo so ma è l'unica soluzione che trovo per porre fine a questo scempio!!!dopo una mattinata trascorsa tutta in bici pensando allo spettacolo pomeridiano del tour questa notizia non ci voleva!!!!!intanto ho spento la tv!!!

x Alfio
22 luglio 2009 17:13 ertymau
Hai ragione , ma come si fa a non seguire giro e tour.
e poi si manca di rispetto verso tutti gli altri onesti del gruppo
e secondo me sono tanti. ciao.
Maurizio

SQUADRETTE
22 luglio 2009 17:26 ale63
SICURAMENTE QUANDO SI CORRE IN SQUADRETTE NOSTRANE, SI E' PIU' NEL MIRINO... CONSIGLIO AI CORRIDORI ITALIANI DI ANDARE IN EQUIPE STRANIERE, SE FRANCESI, MEGLIO!! STRANAMENTE MAI NESSUN POSITIVO AGLOFONO, FRANCESE ETC ETC... NOI ITALIANI SIAMO DAVVERO LE SERVETTE DEL CICLISMO.... POVERA ITALIETTA...

Non mi stupisco più
22 luglio 2009 17:43 under23
Ieri sera ho letto un articolo sulla carriera di Di Luca e proprio oggi viene beccato con le mani nel sacco. Lui correva per l'abruzzo colpito dal terremoto che persona di cuore......... Così gli hai solo illusi per poi dargli con questa notizia una mazzata sui denti.
Via questa generazione dove il doping era di tutti, ripartiamo dai giovani come Nibali

Ma cosa volete da me?
22 luglio 2009 17:45 trentiguido
In primo luogo non accetto che x ogni caso di doping mi chiamate in causa. Cmq non xche' Danilo e' mio amico ma non ci vedo chiaro in questa storia ed io sono stato presente a delle dichiarazioni pesanti contro lo stesso Di Luca da parte di un' autorità dell'uci in tempi ancora non sospetti. Sono pronto ad essere sentito da chi di dovere visto che eravamo almeno in 10. Poi che siano state dichiarazioni fortuite questo non lo so ma la cosa a me sembra grave!!!! Poi ricordo a chi mi tira in ballo senza motivo, che oltre ad essere ignorante potrebbe almeno aspettare la fine della vicenda x dare sentenze. Mi sembra che ultimamente avete sbagliato in tanti quindi vi consiglio di aspettare.....continuerò su www.guidotrenti.it

Risp al canadese..
22 luglio 2009 17:46 GRIMPEUR82
Sì ma molti clienti di Fuentes, anche di altri sport più ricchi ed "immacolati", non sono mai stati minimamente puniti, però sono in corsa ed alzano la cresta, facendo spallucce o minimizzando il loro comportamento,da molti addetti ai lavori un certo Riis è additato come mente sopraffina in ammiraglia, nonostante quanto detto sul suo passato è persona graditissima dagli organizzatori, sono tutti ipocriti e basta, questa è gente che dà il voltastomaco, raccontiamo che tutti hanno il loro scheletro nell' armadio invece di essere buonisti politically correct buoni a parlar bene solo degli stranieri per cui c' è la presunzione di correttezza, lealtà ed etica..

Nulla di nuovo sul fronte ............
22 luglio 2009 18:24 castellano
Visti i trascorsi non è proprio una sorpresa ( naturlamente salviamo il beneficio di inventario )
Mi spiace per il Giro che dopo Campiglio è stato ancora una volta tradito.

E poi basta piagnucolare su cosa fanno gli altri sport e le altre nazioni. Ripuliamo casa nostra.
E chi ha sbagliato ritorni pure se ha pagato, ma per piacere non santifichiamoli per puri motivi di pubblicità o tiratura o di possibilità di vendita di storie che non sono esempi edificanti
Castellano

trenti
22 luglio 2009 21:40 claudino
vai a lavorare che e meglio invece di tutelare sempre i tuoi colleghi

Sig. Trenti..... ma abbia pazienza!
22 luglio 2009 22:08 Bartoli64
Egregio Signor Trenti,
si può anche arrivare a comprendere posizioni come le sue, spesso a difesa di un ambiente dove, bene o male, ha lavorato e (magari) guadagnato anche dei bei soldini e un pò di popolarità.
Però tutte le sue dichirazioni sono leggibili da chiunque negli archivi di questo blog, e non mi sembrano proprio posizioni di condanna verso chi ha fatto uso di doping.
Vede se Lei, malgarado tutto, si sente ancora riconoscente verso un ambiente marcio e stramarcio come quello del ciclismo professionistico sono problemi suoi.
Noi appassionati e tifosi di ciclismo, però, non siamo degli stupidi o degli ignoranti (come Lei stesso ha affermato nel suo ultimo post)........ CHIARO!!

P.S. vogliamo aspettare la fine di questa squallida vicenda? E aspettiamo.
Ma Lei sa come me che le controanalisi confermano sempre al 99,9% il risultato delle analisi, nonostante quello che possa dire Lei o i suoi amici Prof.

Nessuna sorpresa
23 luglio 2009 00:32 pickett
Di Luca andava squalificato per 2 anni dopo il Giro 2007;se la cavò in modo assai discutibile,per non dire scandaloso,e dopo una ridicola squalifica di 3 mesi continuò a correre impunemente.Praticamente,lo si può considerare a tutti gli effetti il Valverde italiano.Cosa diranno ora Bulbarelli e la signorina DiStefano che lo difendevano a spada tratta e criticavano chi ne aveva chiesto la squalifica?

Insistete ancora? cosa volete da me....NOMIGNOLI CODARDI?
23 luglio 2009 01:44 trentiguido
A tutti quelli che si sentono Ignoranti, visto che io l’avevo dato solo ad alcuni personaggi che usano i nomignoli, perchè codardi o con molti scheletri nell’armadio evidentemente. Detto questo c’è ancora qualche IGNORANTE che non sà leggere quello che ho scritto a riguardo del doping, visto che sono il primo che andrebbe a rivedere l’archivio, cosi molti di voi cambierebbero idea...se però non volete capire quello che ho scritto in passato, il problema è vostro, e rimanete pure nell’ignoranza come è giusto che sia.
In quanto al caso Danilo Diluca, che è solo all’inizio, io in passato non mi sono mai espresso, quindi non mi si può dire assolutamente niente a riguardo. Non vedo l’ora che il “nomignolo” che tanto mi cerca, vada a vedere con un bel vocabolario di italiano quello che ho scritto anche negli anni scorsi...mi sà proprio che oltre che IGNORANTI, alcuni di voi che mi tirano in ballo per niente, o per scandali di doping, sono pure invidiosi, fatevene una ragione non tutti hanno avuto la fortuna di fare 12 anni da proff come il sottoscritto, e possono conoscere bene i problemi del ciclismo moderno.
Poi anche se mancherò di stile, e purtroppo mi abbasso al vostro livello, dico ALL’ IGNORANTE di nome CLAUDINO, che mi manda a lavorare, che io ho già un lavoro, quindi se non sai fare altro che offendere la gente che esprime le proprie opinioni, invece che cercare di fare commenti costruttivi lascia perdere, non sei portato per commentare le notizie di questo sport. NON SEI ALL’ALTEZZA.
Tengo a precisare che questo intervento non è in difesa di nessun atleta ma del sottoscritto, perchè mi vengono attribuite cose da me mai dette. Mi chiedo, ma senza giornali, gazzetta, tuttosport, ecc... siete in grado di fare un ragionamento vostro, con la vostra testa e cercare di tirare le conclusioni o siete ormai succubi di questo giornalismo scadente che vuole solo fare notizie false o vere che siano per vendere copie?.....In questo caso ho solo affermato e lo ripeto, perchè a qualcuno sarà sfuggito, che ho assistito personalmente a delle dichiarazioni forti da parte di un grosso esponente dell’UCI, che gia’ in tempi non sospetti aveva previsto tutto. Con questo e lo dico per chi ha difficoltà di comprensorio io non ho difeso nessuno!!!!!!!! Ripeto ancora che l’intera vicenda a me non è chiara, e spero che qualcuno si adoperi per far luce sull’accaduto per me molto grave. Consiglio all’esponente dell’UCI di andare a mettere l’enalotto se è cosi bravo a prevedere il futuro chissà......!!!! PS x Bartoli64 si rilegga l’archivio e non mi metta in bocca cose da me mai dette grazie!!!! www.guidotrenti.it

X Trenti
23 luglio 2009 08:16 Ruggero
Penso che nessuno voglia tirarti in ballo per motivi particolari,semplicemente avendovi fatto parte sino a non molto tempo fa meglio di tutti saprai come vanno le cose,Di Luca che ti piaccia o no sono anni che salta da un inchiesta all'altra,io ho letto i testi delle intercettazzioni fatte nello studio del Dott.Santuccione,santo cielo non lasciavano spazio a nessun dubbio,allora mi spoeghi come sia possibile che questo corridore abbia potuto continuare a correre e vincere senza che nessuno sia riuscito a fermarlo ?
Lui al pari di Valverde e molti altri,vedi Rebellin,quando nel 2001 per la prima volta furono pubblicati i famigerati video,bastò il fatto che non potessero essere usati a livello penale perchè tutti si dimenticarono della vicenda,salvo poi scandalizzarsi 8 anni dopo quando il furbetto ci è ricascato.
Siamo alla fine o eliminiamo definitivamente questi furfanti e ridiamo un minimo di credibilità all'ambiente oppure fra un pò almeno in Italia si chiude baracca e burattini

CONTROLLO ALL'U.C.I
23 luglio 2009 09:01 Dmz
Se proprio la pensate che all'interno dei controlli ci sia qualchuno che sia contro l'italiani.....io... faccio una proposta!!!! facciamo fare un controllo alle persone che si trovano all'interno. e cosi ci leviamo tutti i dubbi.

23 luglio 2009 13:00 granditex
mondo marcio completamente da rifondare...
caro Guido, sarebbe il caso che tutti voi vi faceste un bell'esamino di coscienza per ritrovare il coraggio di guardarsi allo specchio...
Francesco Grandi

RADIAZIONE// Pellizzotti. 2 riflessioni
23 luglio 2009 13:34 zammammeru
Dopo analisi, controanalisi, magari fatte entro un tempo normale e non dopo 2 mesi. Radiazione a vita. Mi chiedo cosa facciano oggi i tanti beccati che alla soglia dei 30 anni hanno smesso di correre, hanno rovinato il ciclismo, tolto dalla bici tanti appassionati e qualche giovane che credeva in loro, fatto scappare vari sponsor. Ci credo che Di Luca smette, mi chiedo chi possa riprenderlo a correre con l'età che ha e con i trascorsi perlomeno discussi. Che tristezza.

Pellizzotti perchè non si arrabbia? Se io avessi corso 21 giorni in bici e poi scoprissi che chi mi ha preceduto si è dopato lo andrei a cercare con il lumino di notte per dirgliene 4. Nessuno si scandalizza più magari dicono qualche parola di circostanza come quelle di Rebellin nella scorsa stagione, o Sella prima che entrambi venissero beccati con ignominia. Mi domando se questa gente abbia un minimo ma proprio un minimo di cervello nascosto nel cranio.

Ma la volete finire?
23 luglio 2009 13:42 The rider
Premesso che non voglio difendere nessuno, ma la smettete di prendervela con Guido Trenti? Leggendo i vostri "stupidi" commenti mi è venuto da pensare che se Di Luca è stato trovato positivo sia colpa di Trenti, o se il ciclismo sia totalmente da rifondare (partendo dai dirigenti internazionali, passando x i team manager fino ai corridori) perchè cosi fa schifo, la colpa sia di trenti, bastaaaaaaaa........
Apsettiamo l'esito delle controanalisi, allora si che potremmo commentare liberamente, ma senza incolpare chi non c'entra assolutamente nulla.
Maurizio Ponti.


Mcquaid ed UCI unidirezionale...
23 luglio 2009 15:01 GRIMPEUR82
Ormai mi sembra comunque lampante che il Sig. Mcquaid, con la complicità non disinteressata dei suoi accoliti, stia facendo di tutto per smantellare il nostro movimento, certo è che molti dei nostri lo stanno aiutando in questo catastrofico proposito...
Questo Mcquaid continua ad ogni piè sospinto ad infangare l' Italia ciclistica con dichiarazioni al vetriolo, ben poco avvezze ad un' autorità competente..

Ultimo chiarimento.....
23 luglio 2009 16:29 trentiguido
Intervengo ancora per sottolineare che io sul caso Di Luca non ho preso le difese di nessuno, e non è vero che difendo sempre i corridori anzi. Qualcuno l’ho pure attaccato, difendo solo chi se lo merita, e questo è un mio parere che vi piaccia o no. Poi Caro Bartoli 64 rileggi l’intervento attentamente, perche’ non ho detto niente che difendesse la posizione di Di Luca ho solo scritto che ci vedo qualcosa di strano e raccontato il perche’. O forse hai letto che ho detto che siamo tutti puliti? Forse hai letto troppo veloce? Visto che ho fatto parte x molti anni di questo ambiente quando faccio dei commenti è perchè penso di sapere di cosa parlo a differenza di qualcuno di voi!!!! Poi ti ricordo che il termine IGNORANTE l’ho dato a coloro che ogni volta che trovano un positivo, mi chiamano in causa e se lei si è ritenuto uno di questi, lo confermo volentieri non era un commento in generale come lei lo vuol far sembrare. Cmq mi sembra che gli archivi sono a disposizione di tutti ma nessuno ancora ha trovato niente?......Strano?!
Ps come scritto nel primo commento dicendo che la vicenda mi sembra strana fatalità hanno aperto un’inchiesta che parte da Padova, vedi notizie precedenti, quindi non mi sbagliavo di tanto.....c’è qualcosa che non torna!!!!! Per tornare al commento di Dmz lo approvo in pieno però gli ricordo che l’UCI è in Svizzera e non facendo parte della comunità Europea non stà sotto le nostre leggi, quindi mi viene da pensare molto ma molto male. SPERO DI AVERE TORTO!!!! Ma lì dentro l’UCI purtroppo nessuno ci può mettere mano. Più chiaro di così il mio commento non poteva essere, se poi qualcuno insiste ancora a dire che io difendo sempre i corridori, RIPETO ANDATE NELL’ ARCHIVIO ma non solo a parole FATELO REALMENTE così sentirò meno gente che parla a vanvera!!!!! Questo è tutto o quasi, il resto su.....www.guidotrenti.it
Ringrazio The Rider per avermi difeso e capito cosa ho scritto. Un’altro ringraziamento a Ruggero per il modo educato con il quale è intervenuto nei miei confronti, anche se forse non ha capito che non ho mai detto che non bisogna punire chi sbaglia e preso le difese di DI Luca.

trenti
23 luglio 2009 18:08 claudino
spero..che sia il tuo ultimo chiarimento hai il 90 per cento di persone che ti da contro percio fatti un esame di coscienza ribadisco vai a lavorare in fonderia

Claudino.....
23 luglio 2009 19:55 trentiguido
Finalmente hai scritto una cosa esatta.....come fai a sapere che lavoro in fonderia?....non ci trovo niente di male. Per quanto riguarda il resto dei dati faccio fatica a crederti visto che non saprai contare nemmeno fino a dieci....a presto Genio ti prenderanno per i sondaggi politici e io spero che vai.......te lo dirò!!!!aaaaa

per CLAUDINO...
23 luglio 2009 20:18 asia
GUARDI PERSONALMENTE CREDO CHE LEI SIA IGNORANTE PERCHE\' COME FA A PERMETTERSI DI MANDARE A LAVORARE UNA PERSONA CHE STA COMMENTANDO E QUANTO SI VEDE E LEGGE A PURE RAGIONE?IO CONOSCO MOLTE PERSONE CHE LAVORANO IN FONDERIA CI SONO PROBLEMI?STIA ATTENDO E ATTACCHI LA SPINA DEL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE PERCHE\' MI SEMBRA E\' SEMPRE FUORI TEMA. COMUNQUE VISTO CHE LEI NON SEGUE MOLTO TUTTI I CAMPI DI NOTIZIA IL SIGNOR TRENTI E\' SU UN FORUM DI CICLOWEB ALLORA PROPRIO STUPIDO QUESTA PERSONA NON E\'....E\' INUTILE VOLER COMMENTARE SENZA SAPERE A VOLTE NELLA VITA CARO CLAUDINO CHE NEMMENO SARO\' IL SUO NOME,IL SILENZIO E\' LA MIGLIOR MEDICINA DI VITA PER SE STESSO E PER GLI ALTRI. SE SI OFFENDERA\' ANCORA NON AVRA\' CAPITO...LE AUGURO CHE QUESTI COMMENTI SIANO PER LEI UNA PALESTRA DI VITA PER UN FUTURO GIOVANE O VECCHIO SIA E SI RICORDI CHE DALLO SPAZZINO AL POLITICO,DAL BIANCO ALLA PERSONA DI COLORE... SIAMO TUTTI UGUALI SENZA DISTINZIONE. BUONA SERATA ASIA

Bartoli64 risponde al Sig. Guido Trenti
23 luglio 2009 22:59 Bartoli64
Egregio Sig. Trenti,
per prima cosa sarà bene dire che Lei dà dell’ignorante agli altri (e lo scrive pure in maiuscolo) ma poi si rivolge con il “tu” a chi Le dà del “Lei”, oltre a fare un utilizzo tutto suo della punteggiatura il che, purtroppo, rende spesso difficilmente comprensibile ciò che vuole scrivere…… ma tant’è.

Ciò che intendevo dirLe nel mio precedente post (e che deve averLe bruciato un po’ visto che mi ha citato per ben 2 volte) è che Lei non ha mai preso una posizione (dico una) che sia stata contro i vari Riccò, Sella, Piepoli, Rebellin, Di Luca e chi più ne ha più ne metta.

Ah beh, certo! Per Lei la colpa è sempre dei dottori, dei giornalisti, dei rappresentanti farmaceutici, dei genitori ma mai - dico mai - dei corridori (almeno da quanto si evince dai Suoi innumerevoli post).

Lei come lo chiamerebbe questo atteggiamento? Di comprensione? Di tolleranza? Di amicizia? Di gratitudine? O forse di ipocrisia e di connivenza?

Sa una cosa? Come corridore l’ho anche ammirata ma come persona comune Lei, mi creda, è davvero un indisponente.

Crede che 12 anni di professionismo La possano porre su un piedistallo dal quale può pontificare di ciclismo e dare dell’ignorante a chiunque.

Ebbene io il Prof. non l’ho mai fatto ma ho corso fra i dilettanti in mezzo a gente che si chiamava Ballerini, Scirea, Colagè, i formidabili corridori russi e quelli della DDR (tanto per citare qualcuno).

Vado in bici da quando Lei, forse, era ancora sul girello e (se permette) non mi faccio prendere per i ‘fondelli’ da nessuno perché conosco troppo bene l’ambiente ciclistico e la ‘psiche’ di tanti, troppi, falsi campioni.

Sa una cosa? Quando fa di questi interventi mi piacerebbe metterLa faccia a faccia NON con i suoi ‘amici’ giornalisti (tipo Cristiano Gatti), ma con qualcuno che saprebbe porLe delle belle domande non so……… un Eugenio Capodacqua per esempio!

Chissà, magari si scopre che anche lui è un IGNORANTE perché non ha mai fatto il Prof. pur essendo nello sport da una vita ed aver denunciato tutti gli scandali passati e presenti di questo ambiente a Lei così caro.

Distintamente.

Stefano S. (Bartoli64)

p.s. dimenticavo…….. il blogger “Sermonetan” aspetta ancora una Sua cortese risposta al suo post del 18 luglio u.s.

Stefano S.
24 luglio 2009 02:05 trentiguido
Finalmente ha il coraggio di firmarsi, almeno per metà. Mi dispiace che non sono una cima nel scrivere Italiano ma sà, alle volte visto che lavoro, anche se non proprio in miniera, rispondo con il cel e mi creda non è facile come altre persone che magari sono davanti al computer. Cmq che abbia lacune di Italiano lo ammetto e non me ne vergogno. Detto questo che forse serve più a lei per giustificare i suoi interventi errati nei miei confronti, le ripeto che scrivo IGNORANTI E’ a chi si permette di criticarmi e dire quello che devo fare, dire o che lavoro svolgere, se lei fa' parte di questi è un Ignorante pure lei e non ho nessun problema a dirglielo di persona, visto che io sono diretto e non faccio il retorico come SERMONETAN o come cavolo si chiama quel vigliacco che si nasconde e fà allusioni senza firmarsi, io con questa gente come ho già scritto cercherò di comunicare il meno possibile e se avesse il coraggio di dire qualcosa sà come mi chiamo e dove mi trovo. Detto questo, visto che lei stima un ignoto, mi delude moltissimo ma fa’ parte dei giochini degli immaturi. Per l'ennesima volta le ripeto che ho parlato male di ben più di un corridore trovato positivo, e se lei che tanto parla degli archivi non riesce a trovare questi miei commenti la cosa mi fa ridere, perchè non sapendo continua a parlare nel torto come spesso le accade nei miei confronti. In secondo luogo ho già commentato con pareri diversi parecchie volte un giornalista, o almeno cosi si fa' chiamare, che è Renzo Bardelli se non vado errato. Sarebbe un onore essere intervistato da un GRANDE come Capodacqua e non da questi “mezzi” giornalisti incompetenti. Però vede io non sono stato un campione, e nemmeno mi sento sul piede di cristallo come lei vuol far credere, quindi questi pezzi da novanta nemmeno mi considerano ma io vivo bene ugualmente. Poi se abbiamo visioni differenti di ciclismo lei vada per la sua strada senza nominarmi perchè ha casa mia non ha mai mangiato e quindi non mi conosce. www.guidotrenti.it PS se riesci a trovare qualcosa nell’archivio sarei contento cosi vediamo se sei uomo da ammettere i tuoi errori....

povero Guido
24 luglio 2009 12:55 granditex
Guido... va bene tutto.. va bene dare del "tu" a chi ti dà del "lei", va bene scrivere IGNORANTE tutto maiuscolo come se si volesse gridarlo ai quattro venti, va bene difendere spesso (non sempre, ok) la categoria degli ipocriti ciclisti... ma addirittura inventare il neologismo "piede di cristallo"!!!! Francamente questo mi sembra esagerato... così si rischia di fare proprio la figura degli IGNORANTONI!!!
Francesco Grandi

trenti
24 luglio 2009 14:01 claudino
mi sto divertendo a leggere gli insulti che prendi caro sapientone .

x trenti
24 luglio 2009 15:11 overend
che spettacolo leggere quello che scrive guido trenti.
difende gli indifendibili, da dell'ignorante a chiunque, crede che tutti coloro che scrivono su questo forum siano scemi...proprio una grande persona.
poi parla un italiano straordinario, la metà delle frasi le capisce solo lui, o forse no . mi domando se rilegge cio che scrive prima di inviare la mail.... mi fa troppo ridere sig. trenti. ha la presunzione di credere di essere al di sopra di tutti dall 'alto dei suoi 12 anni di professionismo.... se dodici anni di professionismo rendono una persona cosi come lei, allora preferisco non esserlo stato, un prof... anche perche' le ultime notizie di positività ci confermano che il 90 percento ci prendono per i fondelli....
paolo

......
24 luglio 2009 15:24 trentiguido
L'ho sempre detto che non sono una cima di Italiano, e se volete pure Ignorante e lo ammetto senza problemi, a differenza vostra che non ammettete che state uscendo dall'argomento principale e che vi siete sbagliati in molte vostre dichiarazioni nei miei confronti vedi archivio. Detto questo andrò a ripetizioni di Italiano sperando cosi di essere più chiaro quando dico che la maggiorparte di voi vigliacchi che vi nascondete dirtro dei nomignoli di ciclismo non capite niente.
PS. Claudino per me prendere delle osservazioni e non insulti come dici tu, da persone che di ciclismo non sanno niente è stimolante perchè mi convincono sempre di più delle mie idee.....siete tutti manovrabili. www.guidotrenti.it e ricordati che se mai riceverò un insulto, anche se non sono una cima di Italiano, non vorrei essere al posto di chi me lo fà perchè come ho detto molte volte mi aiutera con una bella querela a pagare il mutuo....ma ci spero sempre!!!!!aaaa

x trenti
24 luglio 2009 16:16 overend
caro guido trenti, magari a farle una querela saranno quelli che lei ha definito ignoranti.... vada piano con le parole e non si renda ridicolo con la questione della querela e del bisogno di soldi x pagare il mutuo della casa. caro splendido esponente del iclismo italiano dalle 12 primavere tra i prof, in questo forum è pieno di appassionati di ciclismo come lei , di persone che stanno pagando il mutuo ce ne sono tante, che magari nella vita non hanno avuto la fortuna e (certamente) le qualità (che io le riconosco come atleta ex quik step ecc.) x fare il professionista. ma io, come il 95 percento di coloro che scrivono qui, ne ho le scatole piene di vedere che dopo una vittoria o un piazzamento di prestigio, ecco che l antidoping smaschera le furbate e cancella le illusioni. le nostre illusioni. quindi, basta con queste sue difese verso chi ha sbagliato....se ne renda conto e si tolga le fette di prosciutto da davanti gli okki....
grazie, paolo

overend....
24 luglio 2009 22:41 trentiguido
Prima di tutto ho dato e darò dell'ignorante a chi mi critica offendendo la mia persona e facendo allusioni di poco gradimento nei miei confronti, non conoscendomi pure. Poi le ricordo di andare a vedere sul vocabolario di Italiano cosa significa Ignorare!!!!!! E per l'ultima volta le ripeto, sempre se vuole capirlo, xchè secondo me non lo vuole capire, che il sottoscritto non ha mai difeso e giustificato un corridore che si dopa, e la sfido a dimostrarmi il contrario. Vede dovrebbe documentarsi prima di attribuirmi cose che non ho mai nemmeno pensato!!!! Poi visto che parla x molti tifosi, e mi dispiace che abbiano scelto uno sconosciuto come porta voce, cmq basta che i miei commenti non li legga perchè tutti hanno diritto di dire cosa pensano anche se non fa’ comodo a lei!!! Vede nel mio piccolo quelli che scrivono sul mio sito e educatamente si firmano, sono molti e per sua sfortuna la maggior parte di loro la pensa come me, quindi mi danno il morale x continuare a dire ciò che penso. Che fortunatamente è quello che lei non capisce. Poi si informi cosa significa fare una querela cosi magari capisce dove volevo arrivare con chi mi ha attaccato. Poi mi scusi c’è una notizia grave e si parla del sottoscritto?.....non avete altro da commentare? Forse mancano idee?.......Pensate a qualcosa per migliorare il ciclismo invece di sparare sempre sentenze!!!!!! Guido Trenti

PER LA REDAZIONE
25 luglio 2009 10:52 Bartoli64
Egregi Signori,
ieri sera - per ben due volte - Vi ho inviato un mio post di risposta al Sig. Trenti dal titolo: “Guido Trenti l’UOMO”.

Questo mio post, con modi del tutto ‘urbani’, voleva solo rispondere per le rime al Sig. Trenti che, a più riprese, mi ha dato dell’IGNORANTE ed invitato a fare l’uomo, ma Voi non mi avete concesso diritto di replica, come mai?

Cos’è, solo il Sig. Trenti, dall’alto dei suoi 12 anni di professionismo, può lanciare i suoi strali contro chiunque e nella maniera che vuole?

Ma non vi rendete conto di quanto talvolta sia grottesco questo personaggio che viene continuamente ‘beccato’ da almeno una decina di blogger? Perché gli tenete bordone?

Perché adottate due pesi e due misure quando in un blog TUTTI dovrebbero (anzi devono) essere sullo stesso piano? A TuttoBici.web vige forse una censura ‘a senso unico’?

Oppure, qualcuno ha voluto farmi ‘pagare’ dei miei precedenti interventi sull’ineffabile Dott. Gatti?

Mi spiace dirvelo, ma non è così che si gestisce un blog dove, peraltro, scrivono dei veri appassionati.

Se vorrete fornire una cortese risposta ai miei quesiti la mia mail privata la conoscete.

Buona giornata!

Bartoli64

Bartoli64
25 luglio 2009 17:07 trentiguido
Mi dispiace che non gli abbiano pubblicato il suo post o commento come io lo chiamo. Di sicuro non è perchè ha parlato male di Gatti, se no il sottoscritto non potrebbe più scrivere qui sarei stato "radiato". Se vuole tanto rispondermi senza censure non ho nessun problema di ricevere una sua lettera sul mio sito internet, e non la veda come sconfitta anzi se vuole la pubblico anche nelle mie modeste news. Anche se certamente non sarà di suo gradimento. Ps non ho mai avuto vie preferenziali per scrivere su tuttobiciweb.it, forse il mio Italiano se bene pieno di errori non contiene frasi che possono avere conseguenze. A presto e buona giornata.....spero che riesca nel suo intento, xchè tutti possono avere la propria opinione, se proprio non riesce la invito nuovamente a scrivermi sul mio sito. A presto Guido

x trenti
26 luglio 2009 18:35 overend
!!! Vede nel mio piccolo quelli che scrivono sul mio sito e educatamente si firmano, sono molti e per sua sfortuna la maggior parte di loro la pensa come me, quindi mi danno il morale x continuare a dire ciò che penso. Che fortunatamente è quello che lei non capisce. Poi si informi cosa significa fare una querela cosi magari capisce dove volevo arrivare con chi mi ha attaccato. Poi mi scusi c’è una notizia grave e si parla del sottoscritto?.....non avete altro da commentare? Forse mancano idee?.......Pensate a qualcosa per migliorare il ciclismo invece di sparare sempre sentenze!!!!!!


ignorare significa non conoscere. dare dell'ignorante lo trovo un po' pesante, ma va a gusti questo. il vocabolario lo deve leggere lei e poi le consiglio l iscrizione a una scuola serale perche proprio non riesce a rispondere in modo corretto...rilegga cio che ho scritto precedentemente. ha capito adesso o devo ripetere? le preciso che non sono portavoce di nesuno. il problema è la mancata firma ai miei commenti? mi chiamo paolo mei. sufficente? sta meglio adesso? perfetto... ora le spiego, su questi forum non è obbligatorio firmarsi, per questo ognuno ha un nik....non è cosi grave... lei invece si firma cosi riesce ad atteggiarsi meglio tra noi, anche perche, da quello che ho letto, non credo che lei sia in grado di fare tante altre cose oltre che pedalare... e poi, l smetta di ostentare questi dodici anni da prof...... la conosco io che amo il ciclismo, la gente normale si ricorda di ciclisti ben piu titolati di lei... poi mi dice che devo leggere gli archivi per capire cio che lei scriveva? non ho ne tempo ne voglia di leggere le sue parole, ne tantomeno di aprire il suo sito internet....lei è semplicemente ridicolo
paolo mei

overend....
27 luglio 2009 20:21 trentiguido
Era ora che decidesse di ignorarmi, e se non legge più i miei commenti mi renderebbe felice. L'importante è che non si inventi di commentarli. Poi se non vuole vedere il mio sito vivo bene ugualmente anzi è libero di fare quello che vuole. Poi sono felice anche se sono stato un prof mediocre (mai detto il contrario) di avere trovato un'azienda che mi ha dato fiducia ed un lavoro, con la crisi che c'è di questi tempi è difficile trovare lavoro. Ma visto che questo spazio è per commentare notizie di ciclismo e non personali, la saluto e le auguro buona serata. www.guidotrenti.it

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il duello tanto atteso tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel dovrà aspettare almeno un altro anno. Tutti attendevano il leggendario scontro su La Redoute,   un testa a testa che sarebbe rimasto impresso nella memoria degli appassionati per molto tempo,...


La Locomotiva Umana (Learco Guerra) e l’Elettrotreno di Forlì (Ercole Baldini)… I treni (in volata) e le trenate (in pianura)… I vecchi corridori che spedivano le biciclette sui treni smontando – non si sa mai - almeno la sella… Romeo...


La salita finale che portava i corridori nella piccola località collinare di San Leolino ha sgranato i corridori sul traguardo dopo la precedente selezione che si è verificata lungo il tratto sterrato percorso per quattro volte in questo terzo Gran...


Pieno rispetto del pronostico nel ventiduesimo Giro della Valdigreve con nuovo trionfo per la Iperfinish che ha vinto con l’aretino Tommaso Roggi, conquistando inoltre il secondo posto con Spanio e il quarto con Favilli. La gara si è decisa alla...


Festa grande in casa della Ronco Maurigi Delio Gallina per la prima vittoria dell'esordiente Pietro Bonini. Il vincitore si è imposto nella gara del primo anno svoltasi ad Alzate Brianza, nel Comasco, e valida per l'assegnazione del Trofeo BCC Brianza...


Tadej POGACAR. 10 e lode. For you D. Lo faccio per te, ha scritto con il pennarello sul numero 1 che ha spillato sulla schiena. L’ha fatto per Urska Zigart, la sua compagna, che tre anni fa, alla vigilia della...


Faccio i complimenti entusiasti a Ciccone, Velasco e Bagioli. Quindi, subito mi dimetto dal nuovo giochino del ciclismo moderno: quando vince, Pogacar è Merckx, quando arriva secondo, ma quale Merckx, piano con le parole, non bestemmiamo, siamo su due pianeti...


Kim Le Court,  campionessa nazionale dell'Ile Maurice,  ha firmato uno storico successo conquistando in una volata ristretta la Liegi Bastogne Liegi Femmes. L'atleta della AG Insurance - Soudal Team, già vincitrice di tappa al Giro Women, oggi ha battuto le...


Grande e prestigioso bis di Matteo Fiorin! A 48 ore dal trionfo nella Coppa Caduti Nervianesi, il brianzolo della MBHBank Ballan CSB COlpack si ripete nella'81sima Vicenza-Bionde gara nazionale per elite e under 23 che si è svolta a Bionde...


Il francese Eliott Boulet, che difende i colori della Groupama-FDJ Continental, ha vinto allo sprint la terza tappa del  Tour de Bretagne, la Loudéac - Plonéour-Lanvern di 206 km. Alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine Ronan Augé (CIC U...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024