
Demi Vollering ieri a Strade Bianche aveva un solo grande obiettivo: battere le sue avversarie più pericolose, Longo Borghini e Van der Breggen e conquistare la vittoria. Al primo anno con la sua nuova squadra, Vollering voleva una vittoria importante e ieri a Strade Bianche ha battuto una fortissima Anna Van der Breggen. «Ero ansiosa di vincere subito con la mia nuova squadra, sono contenta di essere con la FDJ-Suez e volevo davvero vincere questa gara. Questo era il nostro primo obiettivo e vincerla in questo modo è stato incredibile perché l'intera squadra ha continuato a crederci e ha continuato a lottare».
Strade Bianche Woman è stata una corsa ad eliminazione e solo 57 cicliste sono riuscite a tagliare il traguardo su 143 partenti. La FDJ – Suez è stata la squadra che ha dominato la corsa, riuscendo a controllare le mosse delle avversarie e aiutando la Vollering a rimanere coperta fino al momento in cui ha deciso di cambiare le sorti della corsa.
«Le ragazze hanno fatto un lavoro davvero straordinario e anche le persone dello staff hanno lavorato molto per non farmi mancare nulla. Ho bucato una gomma e prima che me ne rendessi conto, avevo già una nuova bici. Quindi è stato davvero un buon lavoro di squadra veramente perfetto».
Quando Demi Vollering ha cambiato squadra, lasciando il team SD Worx, ci sono state alcune polemiche, perché con il team olandese ha ottenuto risultati importanti.
«Sono convinta di aver fatto la scelta migliore. Tutti noi vogliamo avere una buona stagione e lasciare la SD Worx non è stato facile. Certo non è stato semplice perché è una squadra che ha sempre fatto bene nella sua storia, quindi sì, è stato difficile passare a una nuova squadra».
Anche l’olandese correrà alla Milano-Sanremo e pensa che il percorso non sia molto adatto ad una atleta come lei.
«La Milano-Sanremo ovviamente sarà una gara molto bella, ma penso che per la nostra squadra forse sia un po' più difficile da vincere, perché non è davvero così adatta a una come me. Ma in squadra abbiamo una buona velocista quindi comunque potremo far bene».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.