
Del probabile annullamento se ne parlava domenica scorsa a Cerbaia di Lamporecchio in occasione del Gran Premio Giuliano Baronti. Oggi è arrivata la conferma che “Eroica Juniores, prova di Coppa delle Nazioni in programma dal 16 al 19 aprile prossimi è stata annullata.
Lo ha reso noto con una lettera all’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e alle squadre che avrebbero dovuto essere presenti, il presidente della società organizzatrice Eroica Italia, Franco Rossi.
I motivi sono soprattutto di carattere economico. “Il livello qualitativo richiesto necessità di rilevanti risorse economiche non facili da reperire. La nostra macchina operativa è sino ad oggi andata avanti, nonostante le incertezze, dedicandosi quotidianamente al lavoro organizzativo, ma arrivati a poche settimane dall’evento, dobbiamo constatare amaramente di non avere le condizioni per garantire al nostro evento lo standard necessario. Vogliamo anche in questa sede – prosegue il comunicato - ringraziare tutte le istituzioni e le aziende che hanno creduto nel progetto e ci hanno dato il loro sostegno. Il lavoro quotidiano di Eroica sul territorio saprà sicuramente ripagare la loro fiducia. Ai team diamo un arrivederci e cogliamo l’occasione di rinnovare l’invito di partecipazione alla Siena-Montalcino–Coppa Andrea Meneghelli, che si svolgerà regolarmente sabato 17 maggio”.
Un’amara decisione quella che tutto il Comitato Organizzatore ha dovuto prendere ma in mancanza di certezze economiche è stato preferito dire basta per quest’anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.