
Formula Bici, la principale associazione italiana per eventi ciclistici amatoriali, ha stretto un'entusiasmante partnership con Bike New York, gli organizzatori dell'iconico TD Five Boro Bike Tour, che il prossimo 4 maggio 2025 celebra la 47a edizione. La manifestazione della “grande mela” è il più grande evento ciclistico amatoriale negli Stati Uniti ed attrae oltre 32.000 partecipanti ogni anno, e trasforma le strade di New York City in una dinamica celebrazione della bicicletta e della sua libera interpretazione, riunendo ciclisti di tutti i livelli di abilità per un'esperienza indimenticabile.
«Siamo entusiasti di collaborare con Formula Bici per far conoscere ai ciclisti americani la bellezza e la cultura degli eventi ciclistici più prestigiosi d'Italia, e allo stesso tempo di dare il benvenuto ai cicloamatori italiani all'iconico TD Five Boro Bike Tour – ha commentato Ken Podziba, Presidente e CEO di Bike New York – e il ciclismo ha il potere di unire le persone e il gemellaggio con Formula Bici riflette questo spirito».
L'accordo ha durata pluriennale ed è progettato per promuovere presso gli appassionati americani i migliori eventi ciclistici italiani associati a Formula Bici, ed incoraggiare i cicloamatori italiani a partecipare al TD Five Boro Bike Tour. Insieme, Formula Bici e Bike New York mirano ad ampliare la portata globale dei loro eventi, offrendo esperienze indimenticabili per gli appassionati delle due ruote su entrambe le sponde dell'Atlantico.
«Questa partnership è un'opportunità unica per mostrare l'eccellenza del ciclismo italiano al pubblico americano – ha sottolineato Roberto Sgalla, Presidente di Formula Bici – e non vediamo l'ora di accogliere più partecipanti americani agli eventi di Formula Bici e più appassionati italiani sperimentare l'incredibile atmosfera del TD Five Boro Bike Tour a New York City».
L'accordo segna l'inizio di una collaborazione dinamica che rafforzerà il legame tra le comunità ciclistiche italiana e americana, promuovendo l'apprezzamento reciproco e una passione condivisa per lo sport.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.