
Dopo aver spalancato lo scorso aprile le porte della sua sede di Egna in occasione della giornata della vigilia del Tour of the Alps, Würth ha rinnovato la collaborazione con l’evento euro-regionale organizzato dal GS Alto Garda e in programma in Tirolo, Alto Adige e Trentino dal 21 al 25 aprile prossimi. L’accordo è stato concluso da Infront, partner strategico del Tour of the Alps per i diritti marketing e commerciali e per la produzione TV.
Il colosso mondiale nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio sarà Premium Sponsor del Tour of the Alps oltre ad apporre il proprio logo sulla maglia rossa del leader della Classifica a Punti che premia il corridore più costante nella cinque giorni di gara sulle strade dell’Euregio.
Non è un caso che la maglia rossa lo scorso anno sia finita sulle spalle di un atleta del calibro di Tobias Foss, vincitore di tappa al #TOTA 2024 sul traguardo di Cortina sulla Strada del Vino e Campione del Mondo a cronometro nel 2022. Alle sue spalle un giovane che fa della regolarità il suo punto di forza, l’azzurro Antonio Tiberi, che si era invece aggiudicato la maglia bianca di miglior giovane, che l’anno scorso recava proprio il marchio Würth.
Costanza, senso di squadra e ricerca del miglioramento continuo rappresentano valori imprescindibili anche per Würth. Da sempre, il marchio è fortemente impegnato nel mondo dello sport, sostenendo numerose discipline e realtà a livello locale, nazionale e internazionale. Lo sport come un potente mezzo di inclusione e coesione sociale è un principio anche alla base della cooperazione euro-regionale e del suo evento sportivo più rappresentativo, il Tour of the Alps.
“Per Würth Italia, sostenere il Tour of the Alps 2025 significa celebrare i valori dello sport: passione, determinazione e crescita. Questo evento è una straordinaria fonte di ispirazione per il nostro territorio, e siamo orgogliosi di farne parte”, ha dichiarato Norman Atz, Direttore Comunicazione di Würth Italia. “La Maglia Rossa, che porta il nostro brand, rappresenta perfettamente il nostro impegno nel valorizzare talento e costanza. Non vediamo l’ora di vivere questa entusiasmante sfida insieme alla comunità, condividendo l’energia e l’emozione di una competizione unica”.
"Nel corso degli anni, il Tour of the Alps si è distinto per la sua capacità di far emergere talenti da gare a tappe, che sulle strade dell'Euregio danno sfoggio delle loro doti di costanza e regolarità", ha dichiarato Giacomo Santini, Presidente del G.S. Alto Garda. "Per questa ragione, la maglia rossa ha per noi un valore speciale e siamo lieti che a sponsorizzarla sia Würth, un’azienda con profonde radici in Alto Adige che già da qualche anno è entrata a far parte della nostra famiglia".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.