E' ancora volata sulle strade della Etoile de Bessèges - Tour du Gard. Søren Wærenskjold centra il tredicesimo successo in carriera e regala la prima vittoria stagionale alla Uno X avendo la meglio su Arnaud Démare della Arkéa - B&B Hotels e Paul Magnier che tagliano il traguardo di Marguerittes rispettivamente in seconda e terza posizione. Il francese della Soudal Quick-Step, vincitore della frazione di ieri, si mantiene al comando della classifica generale.
La tappa odierna, partita da Domessargues e caratterizzata dalle Cote di de Montagnac e Côte Cabrières, ha visto ancora protagonisti Axandre Van Petegem (Wagner Bazin WB) e Victor Vercouillie (Team Flanders – Baloise) che dopo aver animato la fuga di ieri si sono ripetuti oggi attaccando assieme al 21enne tedesco Louis Kitzki (Alpecin-Deceuninck Development Team) e ai francese Yohann Simon (St Michel - Preference Home - Auber93) e Maël Guégan (CIC - U – Nantes).
L’azione è nata al secondo chilometro di gara si è conclusa all’interno degli ultimi dieci chilometri quando il plotone ha raggiunto prima Van Petegem e successivamente gli altri attaccanti. Si è giunti così al finale velocissimo che ha visto trionfare il corridore norvegese.
Durante lo sprint una caduta ha visto coinvolto un atleta della Kern Pharma che, una volta rialzatosi, ha tagliato il traguardo camminando e con la bicicletta in spalla.
ORDINE D'ARRIVO
1 WÆRENSKJOLD Søren Uno-X Mobility 03:58:14
2 DÉMARE Arnaud Arkéa - B&B Hotels ,,
3 MAGNIER Paul Soudal Quick-Step ,,
4 MEEUS Jordi Red Bull - BORA - hansgrohe ,,
5 LAURANCE Axel INEOS Grenadiers ,,
6 PENHOËT Paul Groupama - FDJ ,,
7 MIHKELS Madis EF Education - EasyPost ,,
8 DUJARDIN Sandy Team TotalEnergies ,,
9 BENNETT Sam Decathlon AG2R La Mondiale Team ,,
10 HUENS Axel Unibet Tietema Rockets ,,
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.