L’annata ciclistica volge al termine e la Decathlon AG2R La Mondiale rivolge lo sguardo al 2025 ufficializzando ad inizio ottobre i nomi degli atleti che vedremo indossare la maglia dell’equipe francese nella prossima stagione.
In rigoroso ordine alfabetico il primo nome nuovo ufficializzato oggi dai dirigenti transalpini è quello di Stefan Bissegger. Classe 1998, lo svizzero, campione europeo della cronometro nel 2022, lascerà a fine stagione la Ef e raggiungerà la formazione transalpina con cui ha firmato un accordo biennale.
Della stessa durata è il contratto siglato dal norvegese Tord Gudmestad. In uscita dalla Uno-X Mobility con cui in maggio ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista nella Veenendaal-Veenendaal lasciandosi alle spalle Dehairs, Groenewegen e Moschetti, il 23enne di Nærbø si è dichiarato impaziente di iniziare la nuova avventura alla Decathlon AG2R La Mondiale Team con cui si augura di ottenere molte soddisfazioni.
Dopo sei stagioni passate nel WorldTour con la Jayco, l’australiano Callum Scotson ha deciso di accettare nuove sfide e accasarsi in Francia per il 2025 e il 2026: «L’equipe si sta comportando molto bene negli ultimi tempi e sono motivato a contribuire al suo successo» ha detto il 28enne aussie.
A chiudere il poker di volti nuovi in casa Decathlon AG2R La Mondiale è un altro norvegese: Johannes Staune-Mittet. Il vincitore del Giro Next Gen 2023, saluterà la Visma Lease a Bike con cui ha fatto il suo esordio nella massima categoria e da gennaio 2025 fino a tutto il 2027 lo vedremo al fianco di giovani ugualmente talentuosi come Paul Seixas, Noa Isidore e Léo Bisiaux.
Oltre al nostro Andrea Vendrame a comporre il roster di Decathlon AG2R La Mondiale per il 2025 saranno: Bruno Armirail, Sam Bennett, Clément Berthet, Léo Bisiaux, Stefan Bissegger, Geoffrey Bouchard, Oscar Chamberlain, Benoît Cosnefroy, Dries de Bondt, Sander De Pestel, Stan Dewulf, Felix Gall, Pierre Gautherat, Dorian Godon, Tord Gudmestad, Jordan Labrosse, Victor Lafay, Paul Lapeira, Oliver Naesen, Aurélien Paret-Peintre, Nans Peters, Gianluca Pollefliet, Nicolas Prodhomme, Callum Scotson, Paul Seixas, Rasmus Søjberg Pedersen, Johannes Staune-Mittet, Bastien Tronchon e Noa Isidore
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.