Alexey Lutsenko è indubbiamente il nome forte di questa edizione del Tour of Hainan, una corsa dove la sua presenza, per via del suo status e del suo palmares, non passa certamente inosservata.
Come ci ha rivelato, egli in realtà non doveva prender parte alla breve corsa a tappe cinese (da lui vinta nel 2016) ma un cambio di programma, unito alla necessità di ritrovare il ritmo gara dopo il periodo di stacco successivo alle Olimpiadi, lo ha portato a essere della partita a Hainan e a lottare, come tutti, contro il caldo che sta caratterizzando il sud della Cina.
“Fa davvero caldissimo, soffro ma è così per tutti. Qui abbiamo una squadra giovane con 3 neopro/stagisti, ieri abbiamo fatto lo sprint con Smirnov e concluso in 10ª posizione. Oggi penso sarà come ieri, mentre domani sarà un giorno importante per la classifica e se starò bene mi testerò. Ho già vinto questa corsa in passato e se potrò proverò a rivincerla” ha affermato Lutsenko prima di entrare più nel dettaglio di come ha approcciato la corsa e dove spera di mettersi in evidenza.
“Dopo le Olimpiadi ho staccato una settimana e sono tornato in Kazakistan per trovare mia sorella e mio fratello. Sono qui perché il mio programma è cambiato all’ultimo momento e con questa corsa spero, giorno dopo giorno, di riprendere una buona forma in vista dei Mondiali e delle classiche in Italia di fine stagione ma anche dell’ultima corsa che sarà nuovamente qui in Cina al Tour of Guangxi”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.