Novità in casa Bora Hasgrohe: dal 1° giugno Roger Hammond entrerà a far parte del team di direttori sportivi della formazione tedesca. Nelle ultime due stagioni, il 50enne tecnico britannico ha lavorato per la Ineos Grenadiers: ora lo attende una nuova avventura e farà il suo debutto al Tour de Suisse.
Rolf Aldag, responsabile sportivo BORA – hansgrohe, spiega: «Roger e io ci conosciamo da molti anni. Correvamo l'uno contro l'altro, poi abbiamo lavorato insieme in situazioni molto diverse e per molte stagioni. È bello che le nostre strade si siano incrociate di nuovo. Apprezzo la preparazione molto professionale di Roger e le sue grandi capacità di analisi della gara. Sono lieto che possa rafforzare il nostro team di direttori sportivi».
Roger Hammond a sua volta aggiunge: «Sono entusiasta di entrare a far parte di BORA – hansgrohe. Mi sono divertito a seguire la loro progressione da piccola squadra continentale a una team leader nel WorldTour. L'ambizione che Ralph e il suo team hanno per il futuro sembra altrettanto stimolante, non vedo l'ora di far parte di questa avventura».
Lo staff tecnico della BORA – hansgrohe risulta così composto: Rolf Aldag (responsabile sportivo), Shane Archbold, Bernhard Eisel, Enrico Gasparotto, Roger Hammond, Heinrich Haussler, Christian Pömer, Patxi Vila.
foto da wikipedia
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.