Oltre ai già annunciati Andrea Vendrame - fresco vincitore della tappa con arrivo a Sappada - Simone Velasco, Andrea Pasqualon, Edoardo Zambanini e Filippo Zana, Pieve di Soligo è pronta ad accogliere altri grandi protagonisti del Giro d’Italia 2024.
Sarà presente il detentore della Maglia Bianca Antonio Tiberi. Il portacolori del Team Bahrain Victorious è stato autore di un’ottima prestazione sulle strade della Corsa Rosa. Gareggiando sempre all’attacco, il laziale classe 2001 è riuscito a conquistare il quinto posto in classifica generale, oltre alla maglia di miglior giovane.
Anche la Maglia Ciclamino Jonathan Milan sarà protagonista a Pieve di Soligo. Il friulano è ormai un velocista affermato, con tre vittorie di tappa e tre secondi posti, è stato lui lo sprinter migliore di questa edizione del Giro. Il corridore della Lidl-Trek tornerà sulle strade del Cycling Stars Criterium per cercare di bissare il successo dello scorso anno.
Sarà alla partenza da Pieve di Soligo anche il corridore più giovane del Giro d’Italia 2024: Giulio Pellizzari. Il marchigiano della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha ottenuto diversi ottimi piazzamenti, come il secondo posto sul Monte Pana dietro a Tadej Pogacar. Pellizzari si è messo in mostra anche nella giornata di ieri, con una bella azione sul Monte Grappa.
Saranno presenti altri tre atleti della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè: Domenico Pozzovivo, il lombardo Alessandro Tonelli e l’emiliano Luca Covili.
Ufficiale anche la presenza del francese Benjamin Thomas. Il corridore della Cofidis ha conquistato la vittoria nella tappa con arrivo a Lucca mettendo nel sacco il gruppo insieme ai compagni di fuga.
Saranno inoltre presenti alcuni dei protagonisti più attivi nelle fughe del Giro d’Italia 2024: il trentino della Alpecin-Deceuninck Nicola Conci, il vicentino della Israel-Premier Tech Marco Frigo e il bellunese del Team Polti Kometa Andrea Pietrobon.
Parteciperà al Criterium anche una coppia di corridori del Movistar Team: il pordenonese Davide Cimolai e il Campione del Mondo a cronometro under23 Lorenzo Milesi, oltre al velocista del Tudor Pro Cycling Team Alberto Dainese.
L’appuntamento con i protagonisti del Cycling Stars Criterium è fissato per lunedì 27 maggio a Pieve di Soligo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.