Domenica 19 maggio le nostre ragazze hanno preso parte al GP Città di Mirano – Dedicato al Cav. Uff. Italo Bevilacqua, gara a cui partecipavano atlete provenienti da tutto il mondo. Il percorso prevedeva un circuito cittadino pianeggiante di una decina di chilometri da ripetere dieci volte, per un totale di 100 km.
Durante tutta la corsa il ritmo è stato piuttosto sostenuto con continui scatti da parte di diverse atlete per cercare di portare via una fuga, che però non si è mai concretizzata. Le ragazze dell’Horizons Cycling Club sono state molto attente e sono riuscite a mantenere le prime posizioni per tutta la corsa. Un finale insidioso e caratterizzato da un paio di cadute non ha permesso ad Alessia Foligno, atleta deputata a fare la volata, di trovarsi nella posizione migliore per lo sprint. La nostra portacolori è riuscita comunque a concludere la gara nel gruppo principale e a piazzarsi tra le prime quindici.
Manuel Bortolotto – Team Manager della squadra – commenta così la prestazione delle atlete in gara: “Le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro, sono sempre state presenti in testa alla corsa e sono state brave ad aiutare Alessia a rimanere nelle prime posizioni per permetterle di fare la volata. Una serie di cadute nel finale ci hanno un po’ penalizzate, ma Alessia è comunque riuscita a concludere la gara nelle prime quindici posizioni.”
Il prossimo fine settimana le ragazze juniores dell'Horizons Cycling Club saranno impegnate in una trasferta in Emilia Romagna. Sabato infatti parteciperanno al 1° Trofeo Alberto Burzoni alla Memoria, gara a cronometro di una decina di chilometri, mentre domenica prenderanno parte al 3° GP Città di Gossolegno – 35° Trofeo A. Biondi – 3° Mem. Rino Andrina, corsa in linea di 92 km.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.