Una caduta sabato durante la Omloop Het Nieuwsblad, un colpo alla schiena, l prime analisi che parlando di una contusione. Poi il dolore che non passa, la necesità di esami più approfonditi e una diagnosi che mette a rischio un'intera stagione: Cecilie Uttrup Ludwig ha riportato infattl la frattura dell'osso sacro. «La durata della convalescenza al momento non può essere stabilita con certezza, noi siamo pronti a dare a Cecilie tutto il supporto necessario per garantirle un programma di recupero personalizzato e per consentirle di tornare alle gare nella miglior condizione possibile» ha scritto sui social la FDJ Suez.
E pensare che, appena quattro giorni prima della caduta, la 28enne danese si era presentata alla conferenza stampa della sua squadra carica a molla dopo una vittoria e un altro podio nell'inusuale e benefico inizio stagione australiano. Nell'occasione aveva affermato di avere nel mirino il trittico delle Ardenne e la doppia partecipazione a Olimpiade parigina e Tour de France. Prima, però, con una vena che col senno di poi definiremmo "beffardamente profetica" aveva auspicato di non incappare in quei maledetti infortuni che l'hanno talvolta limitata negli anni scorsi...
Purtroppo è difficile essere ottimisti in quanto la lesione all'osso sacro è una delle più difficili e lunghe da guarire. Alla Uttrup Ludwig i migliori auguri della nostra redazione.