MERCATO | 30/12/2023 | 13:47
Gijs Van Hoecke metterà la sua esperienza al team Intermarché-Wanty per le prossime due stagioni. Il 32enne ciclista belga completa il World Team per il 2024 e affronteràla sua tredicesima stagione da pilota professionista.
Formatosi in pista, Gijs Van Hoecke è diventato campione del mondo della madison a Melbourne nel 2012, all'età di vent'anni. Nello stesso anno partecipò ai Giochi Olimpici di Londra. Il corridore nato a Gand ha progressivamente rivolto la sua attenzione al ciclismo su strada, fino a passare al World Tour con LottoNL-Jumbo. Comeelemento del treno di volate di Dylan Groenewegen, ha lanciato il suo compagno di squadra olandese più volte verso la vittoria.
Come specialista delle classiche ha partecipato a diciotto Monumenti, ootenendo un 21° posto alla Parigi-Roubaix 2016. È anche molto apprezzato per il suo ruolo di fedele compagno di squadra, ad esempio al fianco del campione olimpico Greg Van Avermaet nel Team CCC e AG2R-Citroën.
«Conosco da tempo a struttura della Intermarche-Wanty grazie aai rapporti che ho con i corridori e sapevo che era l'ambiente perfetto per me. C'è un perfetto equilibrio tra la continua ricerca di investimenti orientati alla performance e il mantenimento di un'atmosfera amichevole. Attribuisco molta importanza a questi principi. Ho molto da offrire a questo World Team e sono molto felice di avere l'opportunità di dimostrarlo. Questo è un nuovo passo avanti nella mia carriera. Dopo i miei anni con la LottoNL-Jumbo, dove ho corso al fianco di finisher come Dylan Groenewegen o Danny van Poppel, non vedo l'ora di lavorare di nuovo un ruolo in un gruppo di velocisti di talento. Sono anche lieto di dare il mio contributo al team delle classiche. Ho partecipato al primo campo di addestramento invernale di Intermarché-Wanty a dicembre e voglio diventare al più presto un anello della loro catena, acquisendo gli automatismi dei loro treni sprint e della loro organizzazione» ha detto Gijs Van Hoecke.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.