
Il lavoro quando è fatto bene e con professionalità non passa inosservato. Così l'Unione Ciclistica Internazionale ha voluto gratificare con una lettera di merito il Velo Club Oggiono per il suo eccellente operato nel promuovere il Lombardia U23.
Si legge nella lettera: gara ben organizzata. Ottimo il lavoro degli oragnizzatori per quanto riguarda la sicurezza dell'evento. La collaborazione con gli organizzatori è stata eccellente. Promossi a pieni voti i dirigendi della società di Oggiono.
La valutazione data dal governo mondiale del ciclismo sottolinea l'eccellente operato del presidente Daniele Fumagalli e del suo staff tenendo conto degli aspetti più delicati nel rispetto delle regole. L'interpretazione e il lavoro è stato straordinario.
Queste le valutazioni evidenziate nel documento UCI:
SICUREZZA (per sottolineare il lavoro degli organizzatori riguardo la sicurezza della gara) PUBBLICO E PERCORSO (in generale buona presenza del pubblico) ALLOGGIO DELLE SQUADRE (nessuna nota negativa da parte delle squadre) PRODUZIONE TV (diffusione in diretta e streaming) ORGANIZZAZIONE (molto bene) Si è convenuto inoltre di considerare le implicazioni di una concomitanza importante di scegliere una nuova data per il Lombardia U23. La corsa internazionale, che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi il 6 ottobre, cambia data e sarà in programma sabato 5 ottobre anteprima del Trittico Lombardo dei Professionisti. La nuova collocazione è già visibile nel calendario UCI Europa Tour 2024.comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.