Una settimana straordinaria incastonata in una stagione da incorniciare. Sei titoli regionali su pista, due provinciali e altrettante vittorie su strada, costituiscono il formidabile bottino incassato dal Madonna di Campagna nell'arco di soli cinque giorni.
Tutto è cominciato in occasione dei Campionati Regionali su Pista disputati sul velodromo Pietro Francone di San Francesco al Campo nel Canavese. Tre i protagonisti. Doppietta per Gregorio Acquaviva che si è imposto nell'inseguimento regionale, nella velocità regionale e provinciale della categoria allievi. Tripletta per Kristian Blanc, che si è aggiudicato il Campionato Regionale Valdostano nell'inseguimento, keirin e velocità allievi. E pokerissimo con Jacopo Bianco che si è affermato nell'omnium regionale e provinciale juniores. Sul podio è salito anche Daniel Lo Iacono, terzo nel keirin allievi. Da segnalare che alla manifestazione hanno preso parte, centrando buoni piazzamenti, anche gli allievi Davide D'Asero, Alessandro Gariglio, Alberto Roda, Giulio Sicilia e negli esordienti Samuele Brustia.
Successivamente il quartetto del club sabaudo composto da Gregorio Acquaviva, Kristian, Blanc, Alessandro Gariglio e Daniel Lo Iacono si è classificato al settimo posto nella cronometro a squadre della categoria allievi, valida per i Campionati Italiani che si sono svolti a Sospirolo nel bellunese.
E dulcis in fundo, sono arrivati anche due successi strada. Lo scatenato Samuele Brustia ha raggiunto quota dodici vittorie stagionali negli esordienti del secondo anno, trionfando anche sul circuito di Imola, con una prova spettacolare e di forza. All'attacco con due avversari della Bustese, l'atleta di Ivrea li ha nettamente distanziati sulla salita conclusiva di 500 metri. Infine, Gregorio Acquaviva ha suggellato il suo ottimo momento, e dopo i successi su pista, ha rotto il ghiaccio anche su strada affermandosi a Santa Cristina di Borgomanero. Nella circostanza, bene anche Kristian Blanc, quarto assoluto, che ha vinto la volata del gruppo.
Hanno seguito gli atleti durante le loro performances, i direttori sportivi Flavio Ferrando, Luciano Brignolo, Vladimir Chiuminatto, e la consigliera Maria Contento.
Ora, dopo la tipo pista serale in programma giovedi 27 a Moretta, i madonnini sono attesi alle Giornate Azzurre di Osasco nel pinerolese, sabato 29 di scena gli allievi e ventiquattro ore più tardi gli esordienti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.