Come prevedibile, l'arrivo di Mark Cavendish nel Team Astana Qazaqstan ha portato delle conseguenze, perché c'era la necessità di far spazio anche a Cees Bol, altro velocista in arrivo con ilteam kazako.
Lo specialista della pista Artyom Zakharov, nella foto, fa un passo indietro proprio per concentrarsi maggiormente sul programma della pista e inseguire la qualificazione per i Giochi di Parigi 2024. L'atleta kazako seguirà un calendario su strada più flessibile e meno denso di impegni vstendo la maglia dell'Astana Qazaqstan Development Team.
«Quest'anno è molto importante per me, visto che devo partecipare alle gare di qualificazione per guadagnare i punti necessari per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Come preparazione per le gare su pista, è ovviamente necessaria anche una base stradale, e il nostro team di sviluppo offre un calendario più semplice, ma allo stesso tempo di alta qualità e utile, che mi si addice più del calendario WorldTour, con il quale gli appuntamenti su pista - in in particolare i Mondiali - si sovrapporranno troppo spesso. Pertanto, in accordo con la direzione dell'Astana Qazaqstan Team, ho deciso che per il 2023 militerò nel nostro team di sviluppo e, di conseguenza, nel Kazakhstan National Track Team” ha affermato Artyom Zakharov.
Grazie a questa scelta, si libera nel team kazako il trentesimo posto che sarà ricoperto da Cees Bol, vlocista olandese che lascia la DSM e che avrebbe dovuto vestire con Cavendish la maglia della B&B: Bol rappresenterà un punto di riferimento per Cannonball in volata ma potrà essere anche un avalida alternnativa in volata per il team kazako.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.