Tempo di programmi in casa Trek Segafredo e la starting list del Giro d'Italia 2023 si arricchisce d altri nomi di spessore. Il primo è quello di Mads Pedersen, il danese campione del mondo nel 2019 che in questo 2022 ha saputo vincere tappe al Tour e alla Vuelta (con tanto di maglia verde). L'obiettivo di Pedersen è quello di entrare nella stretta cerchia di campioni capaci di vincere in tutti e tre i grandi giri. Per Pedersen si tratta di un ritorno alla corsa rosa dopo le partecipazioni nel 2017 e nel 2018.
Accanto a lui nella corsa rosa ci saranno Jasper Stuyven, vincitore della Sanremo nel 2021 - per lui un solo Giro finora, quello del 2018 -, e Giulio Ciccone che punta a far bene in quella che è la "sua corsa".
Ancora da definire il calendario di Bauke Mollema: sicuramente l'esperto olandese disputerà due grandi giri nel 2023 ma la scelta verrà effettuata più avanti.
Farà il suo esordio al Tour, invece, Juan Pedro Lopez, che quest'anno ha indossato la maglia rosa per 10 giorni e conquistato la maglia bianca della corsa rosa. Al via della Grande Boucle si schiereranno anche Stuyven e Pedersen.
Per la Vuelta il programma prevede la partecipazione di Juan Pedro Lopez e Giulio Ciccone, ma sappiamo bene che per la corsa spagnola, che arriva per ultima tra i grandi giri, i programmi possono cambiare in corso d'opera.
Scelte effettuate anche per le stelle della formazione femminile. Elisa Longo Borghini sarà la capitana della Trek Segafredo sia al Giro d'Italia che al Tour de France, mentre la campionessa italiana Elisa Balsamo si concentrerà solo sulla Grande Boucle per andare a caccia di nuovi successi di prestigio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.