Parli della Salus Seregno e subito di tornano alla mente figure come Giuseppe Meroni, Giacinto e Massimo Santambrogio, Giancarlo Casiraghi, Lucio Mosca, Franco Brambilla, Giuseppe Citterio, Angelo Radaelli e molti altri personaggi che hanno fatto la storia del glorioso sodalizio giallo-blu- A 75 dalla sua fondazione (1947) una mostra fotografica sarà inaugurata sabato 3 dicembre nella Sala Civica-Ezio Mariani, in via Cavour a Seregno.
Cimeli, immagini, trofei, medaglie e storiche divise saranno dedicate alla lunga storia della Salus Seregno, che dal prossimo anno tornerà sui terreni di gara con un paio di squadre giovanili e un nuovo presidente, l'imprenditore Marco Moretto.
Tornando alla mostra, sarà aperta al pubblico fino all'11 dicembre, ed è stata realizzata per la prima volta, in occasione della partenza della tappa del Giro d'Italia 2023, da Seregno a Bergamo (21 maggio). La mostra proprone inoltre il ricordo di Giacinto Santambrogio a 10 anni dalla scomparsa, e un tributo a Serafino Santambrogio "il primo ciclista a superare la soglia dei quaranta all'ora" che fu professionista dal 1938 al 1946 conquistando, nel 1940, la Coppa del Re.
All'inaugurazione interverrà Norma Gimondi, figlia del grande Felice, componente della Giunta Nazionale del Coni
foto: il quartetto vincitore della Coppa Adriana 1964, allora campionato Italiano a squadre allievi: Giacinto Santambrogio, Teresio Brusegan, Maurizio Figini, Antonio Borgonovo
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.