La stagione agonistica della Carnovali Rime Sias si è conclusa da una decina di giorni ed è tempo di bilanci. Il 2022 è stato un anno positivo per la Continental bresciana che negli ultimi mesi ha effettuato un cambio di passo, andando a conquistare sette vittorie e piazzandosi con continuità tra i primi.
Il team, sotto la direzione costante di Daniele Calosso, Sergio Gozio e Gabriele Rampollo, si è dimostrato all'altezza delle attese. La scelta di puntare sui giovani che la passata stagione hanno ben figurato, inserendo anche atleti al primo anno, è risultata decisiva. Giosuè Epis dopo la vittoria nel 2021 è riuscito in ben cinque occasioni a salire sul gradino più alto del podio. Anche Federico Iacomoni ha confermato la sua crescita regalando due trionfi alla squadra. Alle vittorie e ai numerosi podi si aggiungono le due maglie di campione regionale lombardo under23 conquistate da Christian Bagatin a cronometro e da Giovanni De Carlo in linea.
Attraverso le parole della presidentessa Maria Regosa, la società esprime grande soddisfazione: "La stagione era partita anche bene con una buona prova di squadra alla San Geo e con la vittoria di Giosuè Epis a Fubine. Giovanni De Carlo si è distinto anche in varie corse importanti ma altri atleti sono stati sfortunati. Dopo il Giro d'Italia e il campionato italiano siamo andati a Livigno per ricaricarci. Da li in poi abbiamo fatto un cambio di rotta e tutti i corridori hanno acquisito più consapevolezza e fiducia nei loro mezzi. Dopo sono arrivate le quattro vittorie di Epis e le due di Iacomoni ma anche altri atleti si sono sempre piazzati nei primi posti".
"Ovviamente devo ringraziare - continua Regosa - tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa annata, dandoci sempre massima fiducia. Ringrazio Carnovali, Rime, Sias e la famiglia Zecchetto. Non voglio scordare anche Salice, Gabogas e Carrozzeria Bertola per il supporto. Penso che in parte siamo riusciti a ripagarli con le vittorie e i risultati ottenuti. Ora siamo già concentrati sul 2023, ci saranno sicuramente dei cambiamenti, ma noi siamo pronti a dare il massimo come sempre".
I NUMERI DELLA STAGIONE:
7 VITTORIE
22 PODI 2 MAGLIE DI CAMPIONE REGIONALE 53 TOP TEN 92 GIORNI DI CORSALE 7 VITTORIE 2022:
- 3° Trofeo Fubine - GIOSUE' EPIS - Giro del Friuli Venezia Giulia – Tappa 2 - GIOSUE' EPIS - 1° Memorial Mery Marcon - GIOSUE' EPIS - Coppa del Mobilio – gara in linea - GIOSUE' EPIS - 65° Coppa Somma - FEDERICO IACOMONI - 100/a Coppa d'Inverno - GIOSUE' EPIS - Gran Premio d'Autunno - FEDERICO IACOMONIIl 12 e il 13 novembre tutta la squadra, compresi i nuovi atleti, si ritroverà per il primo raduno in vista della prossima stagione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.