È stata accolta con grande emozione la convocazione da parte del commissario tecnico Paolo Sangalli di Federica Venturelli (Gauss-Fiorin) ai campionati del mondo che si svolgeranno a Wollongong, in Australia.
Saranno solo cinque le azzurre juniores in gara. Assieme a Federica, infatti, troviamo Gaia Segato, Alice Toniolli, Federica Pellegrini ed Eleonora Ciabocco. L'iridata su pista dell'Inseguimento individuale e tre volte campionessa europea sempre su pista, disputerà sia la prova a cronometro (martedì 20) sia la corsa in linea (sabato 24).
“Questa convocazione è il team Gauss-Fiorin è motivo di grande orgoglio” hanno dichiarato i direttori sportivi Julia Martisova e Mirco Serlonghi.
"Federica nell’arco della stagione si è rivelata una delle atlete più promettenti e forti del gruppo su ogni terreno di gara ottenendo successi di prestigioso di cui il titolo tricolore a cronometro, il Giro di Campania a tappe e la cronoscalata sul Monte Bondone-. Siamo certi che non mancherà di onorare i nostri colori e naturalmente quelli della nazionale italiana. A Federica giunga il nostro più grande in un bocca al lupo... "
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.