Pietro Mattio e Morten Nortoft correranno per il Jumbo-Visma Development Team dal 1° gennaio 2023: entrambi hanno firmato un accordo biennale. L'italiano Mattio, classe 2004, è al suo secondo anno nella categoria juniores e attualmente corre per il Vigor Cycling Team. Ha già conosciuto la sua futura squadra durante diversi momenti di allenamento. «Sono stato con la squadra un paio di volte, mi è piaciuta l'atmosfera fantastica e la buona organizzazione. Sono felice di far parte del team di sviluppo Jumbo-Visma per i prossimi due anni. Voglio crescere con loro oltre ad acquisire l'esperienza necessaria per quello che spero possa essere un futuro radioso».
Norton invece sta completando la sua stagione tra gli U23. Il danese attualmente corre per il Riwal Cycling Team e al Jumbo-Visma Development Team spera di fare il passo successivo nel suo cammino di crescita. «Sono entusiasta di questo passaggio e non vedo l'ora di iniziare. È un buon passo nella mia carriera. Me ne sono reso conto dopo aver visto da vicino come i corridori e lo staff lavorano come una squadra. Non vedo l'ora di lavorare con i nuovi compagni».
Il responsabile dello sviluppo Robbert de Groot e il suo team seguono da tempo i due giovani atleti: «Stiamo portando ancora una volta nel nostro team due ragazzi di talento come Pietro e Morten. Negli ultimi mesi, Morten ci ha fatto una buona impressione, pensiamo che sarà una grande aggiunta alla nostra squadra perché è forte e ha molto potenziale. Conosciamo da tempo anche Pietro: dopo diversi stage e test, abbiamo visto che anche lui ha un grande potenziale. Siamo lieti di lavorare con questi ragazzi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.