Un arcobaleno realizzato da Mapei accoglie ora tutti i visitatori dell'UCI World Cycling Centre (WCC), sede dell'Union Cycliste Internationale (UCI), ad Aigle (Svizzera) e saluterà il Tour de France 2022 in occasione del suo passaggio in città il 10 luglio.
Il nuovo percorso iridato, simbolo di tutti i Campionati e Campioni del Mondo UCI, è stato realizzato con la tecnologia Mapecoat TNS. Questo tratto di pista ciclabile, sicuro e confortevole grazie alle sue proprietà antiscivolo, offrirà un benvenuto colorato e simbolico a ciclisti e pedoni. Si tratta di un tributo colorato alla sede UCI che, da 20 anni, nutre e forma giovani atleti di talento provenienti da tutto il mondo grazie a uno staff di allenatori professionisti e a strutture dedicate alle cinque discipline olimpiche: strada, pista, mountain bike, BMX Racing e BMX Freestyle.
Il progetto segna una nuova tappa nella lunga partnership di Mapei con UCI, iniziata quasi 15 anni fa, e che continuerà nel 2023 in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo UCI che si terranno a Glasgow e in tutta la Scozia (Gran Bretagna). L'iniziativa ribadisce lo stretto legame di Mapei con il mondo del ciclismo e le sue attività.