Ieri sull’ammiraglia che seguiva Vincenzo Nibali, c’era Alexandr Vinokourov l’ex corridore e oggi dirigente del Team Astana: lui conosce bene Vincenzo Nibali ed è certo che il siciliano possa ancora lottare per un posto sul podio finale della corsa.
«Il Giro è ancora lungo e piano piano Vincenzo sta andando sempre meglio – ha detto Vinokourov -. E’ stato un peccato per la tappa sull’Etna, ma dobbiamo andare avanti».
Nibali sul vulcano siciliano era il corridore più atteso, ma quel giorno non aveva trovato le energie giuste per restare con il gruppo dei migliori, ha tagliato il traguardo con un ritardo di 4’52” dal vincitore Kämna. Grazie alla frazione di ieri, che da Santena ha portato la corsa a Torino, la classifica generale è cambiata e adesso in maglia rosa c’è Richard Carapaz seguito da Jai Hindley a 13” e Almeida a 30”. Nibali ora è più sereno e nel capoluogo piemontese sperava di poter arrivare sul podio. Si è dovuto accontentare del quarto posto, ma è riuscito a recuperare posizioni e adesso è ottavo a 2’58” da Carapaz.
«Speravamo di vincere ma è andata in un modo diverso - Ha detto Vinokourov - E’ stato sempre lì Vincenzo, altri corridori hanno provato a fare la differenza ma adesso sappiamo che lui era lì, è arrivato insieme a loro. Il morale è buono e piano piano cercheremo di andare avanti e sappiamo che possiamo arrivare al risultato che vogliamo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.