Arriva dalla Spagna e sta difendendo la maglia rosa di leader del Giro d’Italia con impegno e dedizione. Si tratta di Juan Pedro Lopez, che con la maglia della Trek-Segafredo tinta di rosa, ha superato anche il quarto giorno al comando della classifica generale.
«Se devo lavorare per Giulio Ciccone, la squadra sa che non avrò problemi a farlo – ha detto Lopez a Potenza, città di arrivo della settima tappa –. Oggi ho dato il 100% per mantenere questa maglia rosa, questo era l'obiettivo che mi ero prefissato».
La frazione di oggi era molto mossa e la classifica generale, sarebbe potuta cambiare. Fortunatamente la corsa è andata bene per la Trek-Segafredo grazie anche al secondo posto di Mollema. Lopez è ancora in maglia rosa e alle sue spalle c’è sempre Kamna a 38” e Taaramae a 58”.
«Sulla carta quella di oggi doveva essere una giornata pericolosa, ma la gara è andata bene e soprattutto, grazie alla presenza di Bauke Mollema in fuga, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per la squadra».
Juan Pedro Lopez è stato chiaro oggi, spiegando che in questo Giro d’Italia, tutta la squadra correrà per Giulio Ciccone. «L'obiettivo della squadra è chiaro per tutti: siamo qui per aiutare Ciccone per la classifica generale, quindi se devo lavoro per lui domani o dopodomani, la squadra sa che non avrò problemi a farlo, così come dargli la maglia rosa, intanto mi diverto ogni giorno. Adesso la indosso da tre giorni e sono ancora al settimo cielo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.