Festa italiana al Carpathian Couriers Race in memory of Wacław Felczak gara a tappe polacca per Under 23 che ha preso il via da Budapest, in Ungheria, con un prologo a cronometro di 2 chilometri: a cogliere il successo è stato infatti Nicolò Buratti.
Il portacolori del Cycling Team Friuli ha coperto la distanza in 2'19" anticipando il tedesco Mika Heming (ATT Investments) e il croato compagno di squadra Fran Miholjevic di 2". Per Buratti è la seconda vittoria stagionale dopo il Gran Premio La Torre in Toscana.
"Questa sera era impossibile chiedere di più. Non possiamo che essere soddisfatti di questo inizio. Attendevamo protagonista Nicolò Buratti che negli ultimi giorni aveva fatto registrare dei segnali di crescita importanti e lui ci ha ripagati con un tempo davvero eccezionale. Bene anche l'avvio di Fran Miholjevic che anche in una prova non molto adatta alle sue caratteristiche ha dimostrato di essere in ottima forma. Si tratta di un risultato che ci fa ben sperare in vista delle tappe che ci attendono da qui a martedì" ha osservato il tecnico del Cycling Team Friuli Renzo Boscolo.
ORDINE D'ARRIVO
1. Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli ASD) in 2:19
2. Mika Heming (ATT Investments)
3. Fran Miholjevic (Cycling Team Friuli ASD) + 02
4. Marckus Njor (Team IBT-BH-Carl Ras) + 03
5. Alexander Hajek (Austria) + 03
6. Marijn Maas (Jegg-DJR Academy) + 03
7. Frederik Thomsen (Team IBT-BH-Carl Ras) + 03
8. Frank Van den Broek (Jegg-DJR Academy) + 03
9. Kasper Due Kaspersen (Team IBT-BH-Carl Ras) + 03
10. Kacper Majewski (GKS Cartusia W Kartuzach Bike Atelier) + 04
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.