Con l’intento di dare seguito al buon avvio di stagione e di andare a caccia di ulteriori successi, l’UAE Team Emirates prenderà parte alla Volta Valencia (2.Pro, 2-6 febbraio), alla Vuelta Murcia (1.1, 12 febbraio) e alla Clasica Almeria (1.Pro, 13 febbraio).
Per ciascuna delle tre competizioni, la formazione emiratina ha costruito un organico in grado di essere competitivo sia in volata che in salita e di poter trarre forza da un misto di freschezza ed esperienza. Il team manager Joxean Matxin (Esp) guiderà la squadra alla Volta Valenciana assieme ai tecnico Manuele Mori (Ita), con quest’ultimo chiamato poi a dirigere la formazione emiratina anche a Murcia e in Almeria. Matxin: “Abbiamo iniziato la stagione con un successo che ci ha reso molto felici, ma quello che ci ha dato maggiore soddisfazione è stato l’atteggiamento mentale propositivo che tutti i nostri corridori hanno mostrato in queste prime corse. Alla Volta Valenciana ci aspettiamo che i nostri atleti più esperti guidino i più giovani, con Soler e Ayuso pronti a mettersi in gioco quando la strada salirà e con Molano, Trentin e Gibbons punte per le tappe meno impegnative. Polanc è appena tornato alle corse dopo un periodo di indisposizione, cercherà quindi di affinare la gamba. Ayuso correrà sulle strade di casa, potete quindi immaginare quanto saranno grandi il suo entusiasmo e le sue motivazioni. A cosa punterà? Crediamo nel suo talento e gli chiediamo di cercare di dare sempre il massimo. Ha solo 19 anni, quindi la priorità è che apprezzi ogni momento e tragga importanti insegnamenti da queste prime corse”. Volta a la Comunitat Valenciana (2.Pro) – 02 febbraio 2022 / 06 febbraio 2022Juan Ayuso (Spa)
Ryan Gibbons (RSA) Sebastian Molano (Col) Jan Polanc (Slo) Marc Soler (Spa) Matteo Trentin (Ita)Vuelta Ciclista a la Region de Murcia Costa Calida (2.1) – 12 febbraio 2022
Alexys Brunel (Fra)
Alessandro Covi (Ita) Vegard Stake Laengen (Nor) Brandon McNulty (USA) Joel Suter (Sui) Diego Ulissi (Ita) Clasica Almeria (2.Pro) – 13 febbraio 2022Pascal Ackermann (Ger)
Alexys Brunel (Fra) Alessandro Covi (Ita) Vegard Stake Laengen (Nor) Brandon McNulty (USA) Ivo Oliveira (Por) Joel Suter (Sui)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.